Trovato il protagonista di Superman: Man of Steel. Sarà l'inglese Henry Cavill il Clark Kent della premiata ditta Zack Snyder - Christopher Nolan.

Ad annunciarlo sono stata la Warner Brothers Pictures  e la Legendary Pictures che produrranno il film.

27 anni, Cavill è conosciuto per il ruolo di Charles Brandon nel serial The Tudors e sarà presto nei cinema nei panni di Teseo in Immortals. Sul grande schermo è quasi sempre apparso di piccole parti come quella di Humphrey in Stardust e quella di Randy in Basta che funzioni di Woody Allen.

In tempi meno recenti è stato tra i candidati alla successione a Pierce Brosnan nel ruolo di James Bond prima che Daniel Craig diventasse il nuovo 007 e Christopher Nolan, produttore di questo reboot di Superman, l'ha provinato per il ruolo di Bruce Wayne per la sua trilogia di Batman.

Cavill è stato anche nella lista ristretta di Brett Ratner per il film che è poi diventato il Superman Returns di Bryan Singer.Con simili premesse è più che comprensibile che l'attore sia riuscito a sbaragliare la concorrenza di Joe Manganiello (True Blood), Armie Hammer (The Social Network), Jon Hamm (Mad Men) e Ian Somerhalder (I diari del vampiro).

"Nel pantheon dei supereroi," ha commentato Snyder, regista della pellicola, "Superman è il personaggio più conosciuto più ammirato di tutti i tempi e sono onorato di essere parte di questo suo ritorno sul grande schermo. Mi unisco alla Warner, alla Legendary e a tutti i produttori nel dire quanto siamo felici di avere Henry nel cast. Lui è la scelta perfetta."

Perfetta soprattutto perché, secondo fonti della produzione Cavill ha a suo favore il fatto di essere completamente diverso da Christopher Reeve, compianto e indimenticato Superman, e Brandon Routh, che ha offerto una prova non sfavillante nel non eccezionale Superman Returns.

"Non somiglia a Reeve e Routh, ma è grande e forte e moderno. Stiamo davvero cercando di dare un taglio più contemporaneo possibile a Superman."

Il film, scritto da David S. Goyer e basato su una storia di Goyer e Jonathan Nolan è annunciato per dicembre 2012.