Volete dare uno sguardo ai costumi di Man Steel, il film che riporterà Superman nelle sale cinematografiche, diretto da Zack Snyder?

La galleria che vi proponiamo vi mostra i costumi esposti recentemente al Licensing Expo 2012 di Las Vegas, che  Comingsoon.net ha diffuso ufficialmente. Si tratta di tute che mostrano in bella evidenza il noto logo di Superman.

La livrea blu e rossa, nonché la foto di Henry Cavill confermano che le prime sono le immagini della tuta dell'uomo di acciaio.

Quelle della tuta di colore grigio appartengono al costume di Jor-El, interpretato da Russel Crowe (Il Gladiatore), il padre kryptoniano di Superman. L'ultima tuta, di colore verde, che potrebbe significare che verrà poi arricchita dalla grafica digitale, sembra essere femminile, pertanto si può pensare al costume di Faora, nota anche come Ursa, la compagna del Generale Zod. I due personaggi sono ufficialmente indicati come presenti nel film, interpretati rispettivamente dall'attrice tedesca Antje Traue (Pandorum) e Michael Shannon (Boardwalk Empire).

Ricordiamo che nel cast del film scritto da David S. Goyer e da Christopher Nolan, ossia dallo sceneggiatore e dal regista della trilogia su Batman che si concluderà tra poco con The Dark Knight Rises, figurano anche Kevin Costner (Balla con i lupi) e Diane Lane (Streets of Fire), che saranno Jonathan e Marta Kent, i genitori adottivi di Kal-el, ribattezzato Clark Kent. 

Il film si propone come reboot completo delle vicende cinematografiche dell'uomo d'acciaio, dato che vedremmo in azione il tredicenne Clark, interpretato dal quasi esordiente Dylan Sprayberry, che sicuramente interagirà con Lana Lang, impersonata da Jadin Gould (Battle LA). 

A completare la mitologia del personaggio poi non possiamo dimenticare la presenza di Perry White, il direttore del Daily Planet, che avrà le fattezze di Laurence Fishburne (Matrix), e last but not least, Lois Lane, l'energica e intraprendente reporter, amore di Clark e Superman, interpretata da Amy Adams (Come d'Incanto, I Muppet).

A completare il cast attoriale arriva inoltre la notizia che la colonna sonora sarà affidata ad Hans Zimmer, che ha lavorato con Nolan nei film di Batman e in Inception, pluripremiato autore delle colonne sonore dei Pirati dei Caraibi, Il Re Leone, I Simpson, i due ultimi Sherlock Holmes di Guy Ritchie etc etc...

Il musicista avrà il difficile compito di confrontarsi con la popolare marcia di John Williams, che dagli anni '70 è quella che potremmo definire "la sigla ufficiale di Superman". Chissà se sceglierà di citarla o deciderà di proporre un nuovo tema che caratterizzi il personaggio dal 14 giugno 2013, giorno in cui Man of Steel arriverà nelle sale?