E' probabile che molti di voi abbiano avuto il desiderio di guidare la Batmobile o la DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro.

Se la Batmobile non risulta in commercio e la DeLorean è veramente esistita ma ormai è fuori produzione (reattore nucleare e flusso canalizzatore non erano inclusi nel modello base), ci sono auto che ora, con un po' di fortuna e più di qualche pugno di dollari, potreste aggiudicarvi. 

I Marvel Studios hanno recentemente annunciato l'intenzione di vendere all'asta la maggior parte dei veicoli usati durante le riprese di Captain America: The First Avenger, tenutesi in Inghilterra.

Verranno messi in vendita 53 veicoli tra automobili, camion, ambulanze, autobus scolastici e veicoli militari, molti dei quali decorati con insegne di scena, come i camion dell'HYDRA e con i segni delle movimentate riprese, come autentici fori di proiettile!

La vendita all'asta di attrezzature e oggetti di scena non è una novità.  

La particolarità è che si tratta di autentici veicoli d'epoca restaurati, non repliche realizzate per il film. La stima di ciascun veicolo, con l'eccezione di un camion che vale circa 10.000 dollari, oscilla tra i 3.500 e i 4.500 dollari.

La maggior parte dei veicoli sono in pezzo unico, o ne esistono ancora pochi esemplari.

A essere appassionati di auto d'epoca sono il regista Joe Johnston e il produttore esecutivo del film Nigel Gostelow, che hanno deciso di utilizzare veicoli autentici perché li hanno ritenuti funzionali a una perfetta ricostruzione dell'epoca della Seconda Guerra Mondiale.

L'asta sarà aperta il 3 marzo 2011, sul sito della casa d'aste Brooklands, nel lotto chiamato "Marvel Collection". Oltre che nella gallerie inclusa le potete ammirare al link www.historics.co.uk/buying/online-catalogue.aspx?page=2.

Il primo trailer completo di Captain America: The First Avenger interpretato da Chris Evans, Hayley Atwell e Hugo Weaving è stato mostrato durante il Super Bowl il 6 febbraio 2011.

L'uscita del film è prevista per il 22 luglio 2011.