Daniel Radcliffe (Harry) e i co-protagonisti Emma Watson (Hermione) e Rupert Grint (Ron) fino a questo momento sono stati ritenuti perfetti per il loro ruolo, ma molti si chiedono se non abbiano, almeno dal punto di vista fisico, sopravanzato i loro personaggi. I tre ragazzi, che all’inizio erano stati scritturati solo per il primo film, adesso stanno già lavorando al quarto, Harry Potter e il Calice di Fuoco, diretto da Mike Newell.

Il quinto libro, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, è stato pubblicato appena l’anno scorso.

Nel prossimo film, i giovani maghi dovrebbero avere 14 anni, che è l’età attuale della Watson mentre Radcliffe ne compirà 15 in estate e Grint 16.

Nonostante queste considerazioni, Alfonso Cuarón ritiene che: “Sarebbe fantastico se ci potessero essere gli stessi ragazzi per l’intera serie. Sarebbe impagabile. Un qualcosa di molto speciale. Adesso stanno lavorando al numero quattro e ne resterebbero solo tre da realizzare, posso soltanto sperare che venga mantenuto lo stesso cast per tutta la serie” ha detto aggiungendo che gli piacerebbe dirigere altri episodi.

“Fino a qui la crescita degli attori e dei personaggi è andata di pari passo, non penso che Dan diventerà molto più alto o che gli spunterà un altro occhio, la stessa cosa per Emma e Rupert è quello che dà meno problemi. Speriamo bene. Alla fine dovrebbero avere 17 anni, ammettiamo anche che ne abbiano 19, andrebbero benissimo e ne verrebbe fuori una cosa speciale, Come ho detto mi piacerebbe tornare e il mio sogno sarebbe che il cast rimanesse intatto”.