Dal 17 al 19 giugno per il quarto anno consecutivo il centro di Rimini si popolerà di ragazzi, bambini e adulti a spasso per le sedi di Mare di Libri - Festival dei Ragazzi che Leggono. Un'occasione per i più piccoli ma soprattutto per gli adolescenti, per cui il festival è stato pensato e creato su misura, che per un weekend saranno padroni della città romagnola più nota per la vita di mare che per il bellissimo centro storico. Una tre giorni di incontri e appuntamenti con autori italiani e stranieri pensata anche per incontrare altri coetanei che condividono la stessa passione. Nelle intenzioni degli organizzatori, infatti, il festival: "Vuole essere un luogo di raduno estivo che offre ai ragazzi lettori di tutta Italia la possibilità di incontrare i loro scrittori preferiti e discutere di romanzi e letture".

Tra gli ospiti letterari di quest'anno già confermata la presenza di Anne Fine, (autrice di Mrs. Doubtfire), mentre un appuntamento di grande valore sarà l'incontro con Maria Falcone, sorella del giudice Giovanni Falcone.

Lia Levi, autrice di Un garibaldino di nome Chiara, terrà un incontro sul tema dei 150 anni dell'unità d'Italia.

Gli organizzatori di Mare di Libri credono che sia possibile coniugare divertimento e cultura, sapere e piacere, e i dati delle ultime tre edizioni finora danno loro ragione. Nelle prossime settimane seguiranno altri aggiornamenti sugli ospiti di quest'anno.