Bambi, uno dei Classici Disney più amati di tutti i tempi ritorna al grande pubblico per la prima volta in assoluto in alta definizione Blu-ray Disc™+e-copy e in DVD edizione speciale. Il film, disponibile dal 2 marzo 2011, il film è stato completamente restataurato sia nell'audio che nel video.

La storia di Bambi, tenero cerbiatto dai grandi occhi dolci e dei suoi amici della foresta è il terzo titolo ad uscire nella nuova Collezione Diamond Blu-Ray, la collana che raccoglie tutti i classici Disney più prestigiosi.

La collezione sarà formata da molti dei titoli classici più amati, che saranno introdotti sul mercato entro il 2016.

Nato e cresciuto come "Principe della foresta", Bambi impara attraverso lezioni di vita il grande valore dell'amicizia, dell'amore e il miracolo della vita. Basato sul romanzo dello scrittore austriaco Felix Salten 'Bambi, vita di un capriolo', il film ha per protagonisti il cerbiatto Bambi e i suoi amici della foresta: il coniglietto Tamburino, la puzzola Fiore e la cerbiatta Faline di cui Bambi si innamorerà crescendo.

Al suo esordio il film ebbe enorme effetto su pubblico e critica per il grande realismo delle immagini. Fino ad allora nulla di paragonabile era stato prodotto  nel mondo dell'animazione. Bambi fu anche il primo film Disney ad avere come protagonisti solo animali e nessun umano.

Quinto lungometraggio animato di Walt Disney, secondo il canone ufficiale, Bambi uscì nelle sale nel 1942 durante la Seconda Guerra Mondiale; la sua lavorazione impegnò i disegnatori per circa 5 anni. La grande cura dei particolari portò alla realizzazione di bellissimi schizzi, ogni dettaglio di scena, figura e personaggio furono eseguiti con estrema accuratezza. Tra i creatori dei bozzetti alcuni dei leggendari "nove grandi vecchi": Frank Thomas, Ollie Johnston, Marc Davis, Milt Kahl ed Eric Larson. Gli animatori per ottenere un livello di realismo senza precedenti modellarono i personaggi  osservando gli animali dal vivo (incluso una coppia di cerbiatti chiamati Bambi e Faline) e diedero  ad ognuno una personalità unica ed emozionante. L'incantevole foresta di Bambi fu realizzata con la stessa minuziosa attenzione, come sfondo gli artisti dipinsero centinaia di paesaggi basandosi su ricerche e fotografie.

Bambi ruppe anche la lunga tradizione dei film d'animazione, per la prima volta, infatti, furono ingaggiati degli attori bambini per interpretare i piccoli animali, tra questi Bobby Stewart per Bambi cucciolo, Donnie Dunagan per Bambi giovane e Peter Behn per Tamburino da giovane. Il cast includeva anche, Paula Winslowe per la mamma di Bambi e Sterling Holloway (la voce di Winnie the Pooh e del serpente Kaa del Libro della Giungla) per la puzzola Fiore da adulta.

Terzo nella classifica dei 10 migliori film d'animazione redatta dall'American Film Institute, nel 2004, il film è stato commemorato con un francobollo delle poste americane e negli anni novanta il film ispirò gli astronomi a chiamare due asteroidi con i nomi dei due personaggi principali - Tamburino (Aprile 20, 1993) e Bambi (Ottobre 17, 1995). 

Il film fu candidato a tre premi Oscar nel 1943: Migliore Canzone (Love Is a Song), Migliore Registrazione e Migliore Colonna Sonora Originale.

Insieme al film del 1942 uscirà un cofanetto che contiene anche Bambi 2, il secondo capitolo della storia che racconta il ricongiungimento del cerbiatto con suo padre il Grande Principe.

Tantissimi i contenuti speciali e i giochi interattivi presenti nei dischi.

CONTENUTI SPECIALI DEL DVD

Dietro le quinte Disney

- Bambi: scopri la stesura della storia

Giochi e Attività: 

- DisneyPedia: amici della foresta di Bambi

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD

Genere Classico  d'animazione

Durata 67 minuti

Aspect ratio 1.33:1

Formato 16:9

Lingue Dolby Digital 5.1: Italiano, Inglese, Tudesco, Turco

Sottotitoli Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco, Turco

CONTENUTI SPECIALI DEL BLU-ray

Dietro le quinte Disney

- Bambi: scopri la stesura della storia 

Scene eliminate

Galleria Interattiva di Bambi

Giochi e Attività:

- Il grande libro del sapere Disney. Un'esperienza di gioco formativa ed interattiva, i giocatori possono modificare a proprio piacimento il Grande Libro del Sapere e imparare tutto sulle creature della foresta, le stagioni e tanto altro! " 

Il Making of di Bambi 

- Un principe è nato. Uno sguardo alla genesi dei personaggi, delle musiche e della storia di BAMBI

Contenuti speciali del DVD

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL BLU-ray

Genere Classico  d'animazione

Durata 69 minuti

Aspect ratio 1.33:1

Formato 16:9

Lingue Dolby Digital 5.1: Italiano, Spagnolo; Lingue in DTS-HD 7.1 DEHT: Inglese; Lingue in Dolby Digital 5.1 DEHT: Portoghese

Sottotitoli Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Spagnolo, Portoghese