Finalmente gli sviluppatori britannici della Rocksteady Studios del gruppo Warner Bros. hanno svelato le prime sequenze video di Batman Arkham City, seguito del fortunato videogame uscito nel 2009, Batman: Arkham Asylum. 

Il videogame con protagonista l'uomo pipistrello è di genere stealth, e presenta una grafica e un gameplay di ultima generazione, già rodato nel precedente capitolo e che con molta probabilità i videogiocatori troveranno invariato anche in Arkham City. Lo scenario Urban è ancora una volta ricchissimo di dettagli (consigliabile, quindi, l'alta risoluzione), figlio di una scenografia più volte vista nei fumetti e al cinema. Ciò che risalta immediatamente all'occhio è il taglio registico sempre più simile alle produzioni cinematografiche.

Non sono previste grosse novità. Il gioco verrà implementato da una città rielaborata e cinque volte più vasta di quella presente in Arkham Asylum. In una Gotham devastata dalla follia del Joker (doppiato in originale da Mark Hamill, Luke Skywalker nella saga di Star Wars), si muoveranno anche altri nemici di Batman, come Hugo Strange e Due-Facce

Per una playtest ufficiale ci sarà da attendere il prossimo Electronic Entertainment Expo. L'uscita del videogioco è prevista per l'autunno 2011.