La Marvel starebbe valutando l'opportunità di realizzare un film sul gruppo degli Inumani, un gruppo di personaggi discendenti degli esseri umani mutati geneticamente dagli alieni Kree, che vive nascosto nella città di Attilan. Lo riportano alcune fonti in rete.

A guidare la comunità c'è la famiglia reale: il monarca Freccia Nera, che non può proferire parola perché la voce può devastare le città; Medusa, la sua sposa, che ha il potere di usare i suoi capelli come arti; Karnak, capace di calcolare il punto di rottura di ogni struttura e distruggerla con precisione; Triton, essere anfibio che in acqua è dotato di forza e agilità superiori; Gorgon, dall'aspetto di un satiro, i cui zoccoli sono dotati di potere distruttivo; Crystal, cugina di Medusa, capace di manipolare i cosiddetti elementi primari (acqua, fuoco, terra, aria); Lockjaw, dall'aspetto canino, ma in realtà è anch'egli un inumano, capace di teletrasportare sé stesso e i suoi compagni; il folle Maximus, fratellastro di Freccia Nera, che cercherà più volte di spodestare dal trono per comandare su Attilan.

La fonte in rete (www.badassdigest.com), parla di un progetto che mescola "Rome con X-Men e Star Wars", riportando a sua volta dal sito It's on the grid (iotg.force.com), la seguente sinossi:

Alieni portati sulla Terra come cellula dormiente per supporto alla propria razza per conquistare il pianeta. Alla fine il gruppo di alieni verrà completamente assimilato e non vorrà più provocare la guerra.

Al momento non sono stati indicati scrittori e/o registi per l'eventuale film.

Il gruppo degli Inumani è un'altra della tante creazioni di Stan Lee e Jack Kirby, e apparve per la prima volta nel dicembre 1965, nel numero 45 di Fantastic Four. Oltre ai personaggi di cui ho scritto brevemente all'inizio c'è una intera città di personaggi, dotati di grandi poteri, che popola la città di Attilan. La famiglia reale inumana è stata una presenza più o meno ricorrente nelle storie dei Fantastici Quattro. 

In realtà la prima inumana conosciuta dal quartetto è stata Medusa, nel numero 36 della testata (marzo 1965). L'inumana senza memoria era stata reclutata a forza nel gruppo dei Terribili Quattro. Riavutasi dall'amnesia, si alleò contro il suo carceriere e poi andò in cerca della sua famiglia perduta, che poi apparve nel già citato numero 45.

I Fantastici Quattro furono determinanti poi nella lotta della famiglia reale contro Maximus. La cugina di Medusa, Crystal, ebbe una lunga relazione con Johnny Storm. 

Durante la gestione di John Byrne negli anni '80, Reed Richards salvò la razza inumana dall'estinzione, contribuendo all'esodo della città di Attilan nella zona blu della Luna, un'area inspiegabilmente dotata di ossigeno nella versione Marvel del nostro satellite.

Oltre ad apparire in Fantastici Quattro e in praticamente tutte le serie Marvel, gli Inumani hanno anche avuto serie e miniserie dedicate sia al gruppo che ai singoli personaggi. Recentemente le loro vicende sono state al centro della saga cosmica War of Kings.