Per presentare il libro, l'autore parteciperà, assieme agli autori Fazi  Melissa Marr, Virginia de Winter, Mark Menozzi e Elena P. Melodia, al Fantasycamp organizzato dall'università La Sapienza di Roma e che avrà luogo il 30 marzo presso la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.

La quarta di copertina:

Nessuno si era accorto del suo arrivo, e di colpo è sopra tutta la città: una spaventosa, gelida tempesta. Quando il quattordicenne Matt la vede incombere, vorrebbe avvisare i genitori, capire che cosa succede, se c'è un reale pericolo. Ma è già troppo tardi: viene colpito da un fulmine e perde conoscenza.

Quando si risveglia, è solo. La madre e il padre sono scomparsi, volatilizzati i vicini di casa, vuote le strade· Cosa è successo?

Insieme all'amico Tobias, Matt cerca disperatamente di trovare qualcuno ancora in vita, in questa New York muta e fredda che sembra non dare speranze. Eppure, i due non sono soli: strane presenze dagli occhi di ghiaccio ne seguono i movimenti, bizzarre creature mutanti li spiano. Ai due ragazzi non resta che fuggire dalla città.

Li attende un mondo selvaggio, nel quale la natura ha ripreso totalmente il sopravvento. Riescono a trovare riparo su un'isola a ovest, presso una comunità di bambini, i "Pan". Il loro rifugio è però tutt'altro che sicuro: perché ad Alterra, gli unici adulti sopravvissuti sono diventati ormai cacciatori di bambini·

L'autore:

Maxime Chattam, a soli trent'anni vanta numerosi titoli di successo. Con la trilogia Alterra si è rapidamente affermato anche nel campo della narrativa per ragazzi, riscuotendo il consenso di pubblico e critica.

In Francia i primi due titoli si sono posizionati ai vertici delle classifiche, e il terzo è attualmente presente nella lista dei bestseller.

Alterra

di Maxime Chattam

Ed. Fazi

pp. 350

euro 18,50

ISBN: 978-88-7625-098-9