Chi si aspettava buone nuove dalla telenovela riguardante l'adattamento TV di Sandman, successo fumettistico di Neil Gaiman realizzato negli anni Novanta, rimarrà deluso. Abbandonata - sembra definitivamente - l'idea di trasferire sul grande schermo una trama ispirata all'opera dello scrittore e sceneggiatore britannico, anche il progetto per adattare la storia a serie televisiva pare aver subito un brusco stop. 

Mesi fa era stato annunciata l'apertura del progetto da parte di Eric Kripke, l'autore del serial sul paranormale Supernatural, con la collaborazione della casa di produzione cinematografica Warner Bros. Ma le ultime, brevi dichiarazioni di Kripke rimettono tutto quanto in gioco. "Purtroppo, per una serie di ragioni, Sandman non è in lavorazione, almeno per questa stagione" ha dichiarato nella sua ultima. "Non è responsabilità di nessuno, ma il progetto ha del potenziale, quindi speriamo per il futuro". 

Per i fan c'è quindi ancora un po' di speranza, anche se per il momento il progetto Sandman rimane congelato, come già successo in passato. Più volte infatti si è tentato di trasporre la storia di Sogno in celluloide o sul piccolo schermo, senza però arrivare mai a qualcosa di concreto. 

The Sandman di Neil Gaiman è una serie a fumetti di genere horror/fantasy, più volte ristampata, anche in edizioni speciali. Narra la storia di Sogno, figura che incarna tutte le storie e le emozioni legate alle Terre oniriche. In Italia gli albi sono tutti pubblicati da Magic Press e Planeta Deagostini.