Netflix ha distribuito l'anteprima di The Sandman, la serie ispirata al fumetto di Neil Gaiman che arriverà sulla piattaforma entro la fine dell'anno.

Nel corso di questa settimana il settimanale The Empire ha pubblicato una foto esclusiva, a corredo dell'articolo in cui vediamo il protagonista Tom Sturridge nel ruolo di Dream (o Sogno/Morfeo), insieme alla libraia Lucienne, interpretata da Vivienne Acheampong. Sicuramente uno dei cambiamenti più vistosi rispetto al fumetto, nel quale Lucien era un uomo.

Inoltre sulla stessa rivista è stata pubblica una intervista a Gaiman, che ha definito il tono della serie.

Guardi l'episodio 1 e pensi, 'Oh, ho capito: è come Downton Abbey , ma con la magia'", dice. “Dopo ti chiederai: 'Che diavolo è questo?' nell'episodio 2, quando incontrerai Gregory The Gargoyle in The Dreaming. L'episodio 5 è più oscuro e traumatico che mai, poi c'è l'episodio 6, che è probabilmente il più piacevole di tutti gli episodi. 

Il concetto poi viene reso più chiaro con un esempio riferito a una delle serie fantasy di maggior successo degli ultimi anni: Il trono di spade, in originale Game of Thrones.

Se non ti è piaciuto un episodio di Il trono di spade, probabilmente non ti piacerà nessun altro episodio de Il trono di spade, ha spiegato Gaiman.

Sandman vuole sorprenderti. Si reinventa. Per accompagnarti in un viaggio che non hai mai compiuto prima, ha concluso.

Il cast

Il cast di The Sandman include anche Gwendoline Christie (Lucifero), Boyd Holbrook (Il Corinzio), Charles Dance (Roderick Burgess), Asim Chaudry e Sanjeev Bhaskar (Abele e Caino), Stephen Fry (Gilbert). Inoltre Kirby Howell-Baptiste sarà Morte, o Death, sorella di Dream, una degli Endless del pantheon di Gaiman.  

Sinossi

Il Signore dei sogni è stato invocato e catturato da comuni mortali. Una volta libero, l'eterno dominatore del mondo onirico si accorgerà che i suoi problemi sono appena cominciati.

The Sandman

The Sandman

US / 2021 / Sci-Fi & Fantasy

Creata da Allan Heinberg

Creata da Allan Heinberg

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione

Dati da The Movie DB