L'Inverno non è arrivato ad aprile.

Quest'anno, a differenza degli anni passati, l'appuntamento con la stagione di Il trono di spade, ossia Game of Thrones, la serie tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, non arriverà in primavera, bensì in estate. Sulle motivazioni abbiamo spiegato in dettaglio mesi fa.

Il trono di spade stagione 7: l'inverno arriverà d'estate e con 7 episodi

Il trono di spade stagione 7: l'inverno arriverà d'estate e con 7 episodi

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 22 luglio 2016

La settima stagione arriverà in ritardo e in forma ridotta rispetto agli anni passati. Le spiegazioni della produzione e la lista completa delle nomination agli Emmy.

Leggi

Come già nella sesta stagione, stiamo continuando ad addentrarci nel territorio inesplorato, quello delle pagine ancora inedite, forse non ancora scritte, dei romanzi di Martin. E probabilmente stiamo andando verso direzioni divergenti. Di quanto siamo curiosi di scoprirlo. 

Non ci sono notizie serie su The Winds of Winter e non abbiamo inseguito gli articoli clickbait rincorrendo indiscrezioni non confermate. L'unica vera fonte sarà zio George stesso.

Ma la HBO ha tempi diversi, per cui con la lavorazione della settima stagione ormai avanzatissima, ha cominciato a fare trapelare le prime foto ufficiali, che mostrano i personaggi amati (e odiati) dal pubblico in momenti chiave della stagione, tutti da decifrare.

Gli Stark sopravvissuti, Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister, i suoi fratelli Cersei e Jaime, Jon Snow, Varys, Viserys e vari altri personaggi. Tutti il loro destini stanno cominciando a convergere. Westeros diventerà il campo di battaglia delle pretese di Daenerys? O forse tutti quanti dovranno prima fronteggiare la incombente minaccia da Nord?

Nel frattempo scrutiamo le immagini che ritraggono Emilia ClarkeLena HeadeyNikolaj Coster-WaldauConleth HillJohn BradleyHannah MurrayKristofer HivjuGwendoline ChristieRory McCannKit HaringtonIsaac Hempstead WrightEllie KendrickMaisie WilliamsSophie TurnerAiden GillenLiam CunninghamPeter DinklageNathalie Emmanuel e Bella Ramsey, per come li vedremo dal 16 luglio 2017, quando l'Inverno arriverà su HBO e su Sky in Italia. 

A seguire il video diffuso ai primi del mese, che rende l'idea di come i destini e le intenzioni dei tre pretendenti Cersei Lannister, Daenerys Targaryen e Jon Snow stiano per collidere.