Secondo le fonti di The Hollywood Reporter, Sandman – popolare fumetto Vertigo scritto da Neil Gaiman – starebbe per debuttare sotto forma di serie. Sebbene opere dello stesso autore siano recentemente state tradotte in telefilm da Prime Video – American Gods e Good Omens – e i diritti del fumetto ricadano sotto il cappello della Warner Bros., a produrre Sandman dovrebbe essere Netflix. Una sorpresa inattesa, soprattutto tenendo conto che Warner, seguendo l’esempio Disney, sta preparando il lancio di un proprio servizio di streaming.

Il paradosso sarebbe giustificato dalla necessità degli studios di recuperare fondi da dirottare su altri progetti. Un baratto, insomma. Tale contratto, sempre stando alla fonte, non solo avrebbe mosso un grande quantitativo di soldi, ma prevedrebbe anche notevoli investimenti di produzione. Sandman si prospetta essere la produzione per TV piú costosa mai ricavata da un brand legato a DC Entertainment, “arrowerse” e Lucifer compresi.

Difficile a credersi, ma è da tenere presente che l’adattamento dell’opera di Gaiman sia molto atteso dai fan, ormai resi impazienti da anni di promesse di trasposizioni cinematografiche.

Joseph Gordon Levitt spiega perché per Sandman è meglio un film

Joseph Gordon Levitt spiega perché per Sandman è meglio un film

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 2 luglio 2015

Molte cose dovranno cambiare per realizzare l'adattamento cinematografico del fumetto di Neil Gaiman. Il produttore e candidato alla regia e alla interpretazione del film spiega il suo approccio nel trasporre la lunga saga fumettistica in un film di due ore.

Leggi

Previsto Allan Heinberg (The O.C., Grey's Anatomy) come showrunner, Neil Gaiman e lo sceneggiatore David Goyer si limiterebbero invece al ruolo di produttori esecutivi.

Warner e Netflix si sono chiuse in un no-comment. Per ora esistono solamente speculazioni e preghiere.