Edizioni XII annuncia l'uscita del primo titolo in versione esclusivamente digitale: dal 28 marzo, infatti, arriverà il romanzo d'esordio di Simone Corà, già autore del racconto Tres, presente nella raccolta Carnevale, sempre della casa editrice lecchese. La copertina è opera di Diramazioni.

L'e-book sarà disponibile sulle piattaforme di Simplicissimus Book Farm, Biblet store e  - novità assoluta - della Barnes & Noble dedicata al loro ereader Nook, e riservata al mercato statunitense di lingua italiana.

La sinossi: 

Accanto alle distese di granturco, nella campagna padovana, la palude attorno al Brenta è teatro di un'abominevole creazione, una nuova specie che assume sembianze umanoidi solo per raggiungere i propri degenerati scopi. 

Un atto d'amore trasformato in faida familiare, un ambizioso progetto di supremazia sulla razza umana, ripugnanti esperimenti di laboratorio non proprio riusciti: un manipolo di persone, eroi loro malgrado, è chiamato ad affrontare terribili prove - mostri insettiformi, esseri assoggettati a una volontà superiore, due killer di professione e tante, tantissime zanzare -qualcuno mosso dalla vendetta, qualcun altro per dovere, per incontenibile curiosità, o semplicemente perché si trovava a passare di lì.

Solo i più forti sopravvivranno, e per una volta non importa quali dimensioni abbiano.

L'autore:

Simone Corà, vicentino, classe 1982, attivo da anni nell’underground narrativo italiano, dal 2009 collabora come editor con Edizioni XII, per la quale ha anche contribuito con un suo saggio, nel 2010, al volume Garth Ennis – Nessuna pietà agli eroi, e nel 2011 con il suo racconto Tres nella raccolta Carnevale, della prestigiosa collana Camera Oscura. Scrive inoltre articoli e recensioni per i maggiori portali di informazione horror: LaTelaNera.com, CinemaHorror.it e Scheletri.com. Appassionato di cinema, serie TV e anime, cura un blog dedicato all’horror in tutte le sue forme, welcome-to-midian.blogspot.com, e ne co-gestisce un altro sull’animazione nipponica, anime-asteroid.blogspot.com.

Maledette zanzare è il suo primo romanzo.

Il booktrailer:

Maledette zanzare

di Simone Corà

Edizioni XII, 2011

Fuori collana

eBook, € 3.90

DRM free, Watermark

ISBN 978-88-95733-28-9