Eva Green parteciperà al rifacimento di Dark Shadows nei panni di Angelique, che nello spettacolo degli anni '60 era una strega molto potente, con un rapporto di odio e amore verso il vampiro Barnabas Collins, il quale, ricordiamo, sarà interpretato da Johnny Depp.

Angelique, interpretata da Lara Parker nella serie televisiva originale, entrava nell'esistenza di Barnabas nel passato, ma tornava a tormentarlo successivamente, incapace di staccarsi da lui. In effetti poiché la serie andava a toccare diverse epoche, in periodi successivi Angelique è la moglie (poi abbandonata) del vampiro Barnaba, sua amica e sua rivale acerrima. Vive con diverse identità e in differenti incarnazioni.

Eva Green ritiene che il personaggio sia stato modificato rispetto all'originale: "Pur non avendo seguito la serie, da quello che posso vedere sulla rete è molto diversa. Una bionda americana degli anni '70, una strega sexy molto potente, con molto fascino e molte sfaccettature."

Il film sarà molto impostato sulla recitazione degli attori, quasi teeatrale, a detta della Green.

L'attrice, trentenne francese cresciuta a Londra, ha già recitato in diversi film e non di rado in ruoli di donna fascinosa e sensuale, o in parti scabrose. Ricordiamo I Sognatori di Bertolucci, La Bussola d'Oro, Casino Royale e Kingdom of Heaven.

La data per l'inizio delle riprese, per la regia di Tim Burton, è confermata ad Aprile 2011. Tra le altre possibili star: Helena Bonham Carter, Michelle Pfeiffer, Jackie Earle Haley e Bella Heathcote.