Il film si chiamerà Dark Shadows e uscirà nel gennaio 2011 secondo le attuali previsioni, e vedrà insieme di nuovo la coppia formata da Tim Burton e Johnny Depp, un sodalizio più che consolidato.

Lo spunto parte da una serie televisiva più o meno sconosciuta dalle nostre parti, e arriva dopo un lavorìo di qualche anno da parte della Warner Bros, che aveva acquisito i diritti nel 2007, sperando di creare dalla serie un nuovo film di successo.

Da notare che negli anni '70 erano già stati girati dei film riferiti alla serie (e con alcuni membri del cast originale) e che nel 1991 Dark Shadows era ripartita in grande stile con un nuovo cast, ma nonostante un avvio favorevole venne spinta nel dimenticatoio dopo pochi episodi da eventi internazionali che catalizzarono l'attenzione del pubblico (la Prima Guerra del Golfo, quella che fu vinta da Bush senior).

La Warner Bros ha finalmente stretto un accordo con la Infinitum Nihil di Johnny Depp assicurandosi così la collaborazione della coppia Depp-Burton, che dovrebbe trovarsi a suo agio con questo materiale.

Dark Shadows, serie creata da Dan Curtis per la rete ABC e rivolta prevalentemente a un pubblico giovane, fu trasmessa dal 1966 al 1971. Potrebbe ricordare parzialmente lo stile della Famiglia Addams, solo che in questo caso l'elemento horror non era voltato in chiave comica: trame complesse con viaggi nel tempo, dimensioni alternative, vampiri e mostri, dramma, atmosfere tetre e paura erano gli ingredienti del successo di questa serie.

TV Disney+ dà il via libera a Just Beyond, la serie creata da Seth Grahame-Smith

Disney+ dà il via libera a Just Beyond, la serie creata da Seth Grahame-Smith

Basata sul romanzo best-seller a fumetti di R.L. Stine, la serie tv a tema soprannaturale è prodotta da 20th...

Emanuele Manco, 8/05/2020

PPZ – Pride and Prejudice and Zombies: intervista a Seth Grahame Smith

È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di...

Emanuele Manco, 23/01/2016

I poster dei personaggi PPZ – Pride and Prejudice and Zombies

LiLy James, Lena Headey, Matt Smith e tutti gli altri interpreti nei character poster italiani del film tratto...

Emanuele Manco, 7/01/2016