Qualche anno fa, lo scrittore e sceneggiatore Seth Grahame Smith è venuto alla ribalta con il mash-up Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, romanzo con chiari riferimenti all'originale di Jane Austen. Da allora, Smith ha continuato a scrivere, firmando anche sceneggiature con collaboratori di una certa fama; è suo infatti lo script di Dark Shadows, film diretto da Tim Burton e con protagonista Johnny Depp

Proprio il progetto Dark Shadows ha scatenato una amicizia tra Smith e Burton, tanto da designare lo sceneggiatore come colui che avrebbe potuto occuparsi di un sequel di Beetlejuice, commedia horror di Tim Burton del 1988.

"Penso che l'idea sia quella giusta" ha dichiarato Smith in una recente intervista, rivelando che avrebbe già completato un paio di bozze della sceneggiatura, ventilando inoltre la possibilità di rivedere il personaggio di Lydia interpretato da Winona Ryder nel film originale. 

"Ho mandato una mail a Michael Keaton" ha continuato Smith, "so che è entusiasta dell'idea, come lo stesso Tim". 

Per quanto riguarda un nuovo film sui Gremlins - altro progetto in cantiere - le notizie che arrivano da Smith non sono buone. L'idea di un remake è nata nel 2013, assieme al suo partner e produttore David Katzenberg. Idea trasformata successivamente in soggetto, presentato a Steven Spielberg e Chris Columbus, ma senza la possibilità di trasformarsi in qualcosa di concreto. Sia Spielberg che Columbus sono impegnati con altri lavori, e almeno per il momento, un remake di Gremlins pare molto improbabile.