Arriva al cinema PPZ – Pride + prejudice +zombies, film tratto dal romanzo cult di Seth Grahame-Smith, edito in Italia da Nord con il titolo Orgoglio e pregiudizio e zombie.

Il film è scritto, sceneggiato e diretto da Burr Steers, regista, sceneggiatore (Come farsi lasciare in 10 giorni) e attore (Terrore senza voltoBilly the KidLe iene) statunitense. 

Sembra che il film sia stato girato in pochi mesi del 2014 tra il West Wycombe Park, nella contea di Buckinghamshire, in Inghilterra, l'Hatfield House e la cittadina di Old Basing e Frensham.

Una foto da Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

Una foto da Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 21 novembre 2014

Lavori ancora in corso per l'adattamento cinematografico del best seller di Seth Grahame-Smith.

Leggi

Il primo trailer del film è stato diffuso lo scorso 9 ottobre 2015. 

Il trailer italiano di PPZ – Pride and Prejudice and Zombies

Il trailer italiano di PPZ – Pride and Prejudice and Zombies

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 29 dicembre 2015

Arrivano il trailer italiano del film tratto dal mash-up di Seth Grahame-Smith.

Leggi

Durante il Lucca Comics and Games 2015 vi abbiamo parlato a lungo del film, essendoci stati molti eventi al riguardo.

A Lucca Movies l'anteprima di Orgoglio e pregiudizio e Zombie

A Lucca Movies l'anteprima di Orgoglio e pregiudizio e Zombie

Articolo di Alessandro Villari Lunedì, 26 ottobre 2015

In anteprima nazionale per Lucca Comics and Games 2015, arriva il film originale ispirato all'opera edulcorata da Jane Austen.

Leggi
Orgoglio e Pregiudizio e Zombie a Lucca

Orgoglio e Pregiudizio e Zombie a Lucca

Articolo di Francesco Lodato e Alessandro Villari Lunedì, 2 novembre 2015

Presentate in anteprima presso il cinema Centrale le prime immagini della pellicola tratta dal libro di Seth Grahame-Smith.

Leggi

Sembrerebbe che negli Stati Uniti, in cui l'uscita è prevista per il 12 febbraio prossimo, il film sia stato considerato rating PG-13, ovvero vietato ai minori di 13 anni non accompagnati, per via di scene d'azione violenta e la presenza di zombie e sequenze che potrebbero turbare la sensibilità dei più giovani.

La sinossi

PPZ – Pride and Prejudice and Zombies è tratto dal romanzo cult di Seth Grahame-Smith, rivisitazione dell’acclamato capolavoro di Jane Austen.

Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull’Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell’uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all’attrazione per l’unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy.

Interviste al cast

Lily James, Matt Smith e il regista del film Burr Steers raccontano la loro esperienza sul set di PPZ – Pride + prejudice +zombies in tre videointerviste, sottotitolate in italiano, rilasciate durante il Comic-Con di San Diego.

I tre hanno rivelato come, attraverso combattimenti in costume, un’apocalisse zombie e un pizzico di humor nero,sia stato possibile fondere insieme generi diversi per creare qualcosa di unico e offrire la possibilità di gustare un grande classico come Orgoglio e Pregiudizio in una chiave diversa.

Lily James

Matt Smith

Burr Steers

 

La recensione

PPZ: Pride + Prejudice + Zombies

PPZ: Pride + Prejudice + Zombies

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 3 febbraio 2016

Tra zombie e gentildonne arriva PPZ: Pride + Prejudice + Zombies. Ecco che ce ne è parso. 

Leggi

Le immagini

Il trailer