Variety ha pubblicato alcune indiscrezioni relative al casting di Oz: The Great and Powerful, il film di Sam Raimi che narra la storia di Oscar Zoroaster Phadrig Isaac Norman Henkel Emmannuel Ambroise Diggs, del suo arrivo a bordo di una mongolfiera in un mondo incantato e di come da semplice mago da circo l'uomo diventi padrone di quella terra incantata.

Secondo il giornale la modella e attrice Blake Lively (Gossip GirlGreen Lantern) sarebbe in trattativa con la Disney per interpretare il ruolo di Glinda la strega buona del sud in questo adattamento dell'opera di L. Frank Baum.

 Se dovesse accettare la giovane californiana si aggiungerà a un cast composto per il momento solo da James Franco (Spider-Man e Your Highness), subentrato al collega Robert Downey Jr.,  nel ruolo del protagonista, e da Mila Kunis (Il cigno nero) scelta per la parte di Theodora, la Strega cattiva dell'ovest.

I giochi però, sono tutti da fare, e la Lively sulla strada di mattoni gialli potrebbe trovare una stuzzicante deviazione: sembra infatti che sia tra le candidate a un ruolo nel prossimo progetto di Oliver Stone, l'adattamento del poliziesco Savages di Don Winslow. L'attrice dovrà però vedersela con le agguerrite colleghe Olivia Wilde (Tron Legacy) e Teresa Palmer (Sono il numero 4).