Come abbiamo scritto in precedenza in libreria ora è il momento degli angeli. Dalla Mondadori arriva Devil’s Kiss (Devil’s Kiss, 2009) romanzo d’esordio dello scrittore Sarwat Chadda.

Devil’s Kiss è il primo titolo di una annunciata trilogia di romanzi urban fantasy rivolta a lettori young adult denominata Devil’s Kiss Trilogy. Il secondo volume, già disponibile negli Usa, è intitolato Dark Goddess.

Il romanzo ha come protagonista Billi SanGreal, una ragazza che vive a Londra, ha quindici anni, è molto irrequieta, e forzosamente conduce una vita molto strana e anche solitaria perché lei, in base a una oscura profezia, è entrata a far parte di un ultimo gruppo di Templari e viene continuamente addestrata per diventare uno spietato guerriero.

L’autore nel descrivere Billi ha preso come esempio le sue figlie, nate dal matrimonio tra lui musulmano e la moglie cristiana, ma ha invertito le appartenenze religiose, pertanto è la madre di Billi a essere musulmana mentre il padre è cristiano nonchè capo dell’ultimo gruppo di Templari.

Nella trama sono quindi miscelati miti della cultura cristiana, musulmana, templare e altro ancora, con l'inserimento anche di vampiri, lupi mannari, demoni e infine angeli, ma attenzione: si tratta di angeli caduti.

Il padre di Billi, da anni, addestra la ragazza che sarà l’unica donna templare nella secolare storia dell’ordine, ma lei, bella e adolescente vorrebbe avere una vita normale e non essere solo uno spietato guerriero, una macchina addestrata a uccidere demoni.

Tutto cambia il giorno in cui conosce Mike, un ragazzo che però ha molto da nascondere e che dietro una bella immagine “angelica” nasconde sì un angelo, ma un rinnegato.

Billi insieme all’amico Kay, l’Oracolo dell’Ordine, un ragazzo albino con occhi azzurri che è appena rientrato da Gerusalemme dove ha completato il suo addestramento, scopre che qualcosa di orrendo sta per avvenire a Londra e in tutto il mondo: sta per abbattersi quella che è conosciuta biblicamente come la “decima piaga”; i due devono intervenire per impedire che ciò avvenga.

L’autore

Sarwat Chadda, dopo aver lavorato quasi vent'anni come ingegnere e aver viaggiato in tutto il mondo, ha deciso di dedicarsi alle sue grandi passioni: la storia e la narrativa. Grazie alla calorosa accoglienza che la critica e i lettori hanno riservato a questo romanzo d’esordio, oggi vive a Londra e scrive a tempo pieno.

Un brano

A Billi si gelò il sangue nelle vene.

Non poteva essere.

Le falde del cappotto nero di Mike si spiegarono, non come le ali di un pipistrello, ma come quelle di un angelo.

Un angelo delle tenebre.

La quarta di copertina 

Billi SanGreal di giorno è una ragazza irrequieta e solitaria, ma di notte è ostaggio di un'oscura profezia: è l'unica donna ammessa nell'ultimo drappello dei Templari, e nel segreto più assoluto viene addestrata a combattere come uno spietato guerriero.

Ma quando conosce il seducente Mike si scopre a desiderare di essere un'adolescente qualsiasi, una che possa innamorarsi anziché combattere contro i demoni. Baciarlo si rivela però un errore fatale: Mike non è ciò che sembra, e la metterà di fronte a scelte disumane. Billi scopre infatti che Londra è in pericolo, e così l'intera umanità. Con l'aiuto del fedele Kay, giovane Oracolo dell'Ordine, la ragazza si lancerà in un'inesorabile corsa contro il tempo, per trovare l'unica arma capace di uccidere gli angeli ribelli, ma anche la forza necessaria a compiere un estremo, atroce sacrificio.

Sarwat Chadda, Devil’s Kiss (Devil’s Kiss, 2009)

Traduzione Giorgio Salvi

Mondadori, collana I Grandi, pagg. 289, euro 17,00

ISBN: 9788804608189