E’ in libreria da fine febbraio Dark Kiss (Dark Goddess, 2010) dello scrittore Sarwat Chadda.

Si tratta del secondo volume della Devil’s Kiss Trilogy una trilogia urban fantasy rivolta a lettori YA.

Nel primo volume, dal titolo Devil’s Kiss (Devil’s Kiss, 2009), abbiamo conosciuto la protagonista della trilogia, Billi SanGreal, una ragazza di quindici anni che vive a Londra.

L’autore, nel descrivere Billi ha preso come esempio le sue figlie, nate dal matrimonio tra lui mussulmano e la moglie cristiana; nel libro però ha invertito le religioni e pertanto è la madre di Billi a essere mussulmana mentre il padre è cristiano.

L’autore ha miscelato miti della cultura cristiana, mussulmana, russa, inserendovi un ultimo gruppo di Templari, baluardo del bene e della cristianità, licantrope, vampiri, demoni, angeli caduti e molto altro.

Billi è una ragazza è molto particolare: è solitaria e ben addestrata all’uso delle armi perché un'oscura profezia l’ha fatta entrare di diritto nell’ultimo gruppo di Templari.

Da anni il padre di Billi  la addestra mentre lei, bella e adolescente, vorrebbe avere una vita normale e non vorrebbe essere solo uno spietato guerriero, una macchina da guerra addestrata anche a uccidere demoni.Tutto cambia il giorno che conosce Mike, un ragazzo dal volto angelico che nasconde un terribile segreto: lui è un angelo, un angelo rinnegato.

Billi insieme all’amico Kay, l’Oracolo dell’Ordine, un ragazzo albino con occhi azzurri che è appena rientrato da Gerusalemme dove ha completato il suo addestramento, scopre che qualcosa di orrendo sta per avvenire a Londra e che presto sul il mondo si abbatterà quella che è biblicamente conosciuta come  la “decima piaga”.

Salvato il mondo da una nuova piaga, il secondo volume inizia con Billi che salva una ragazzina di nome Vasilisa. Non sa Billi che Vasilisa è ricercata da un selvaggio gruppo di licantrope adoratrici della Dea russa Baba-Yaga: una dea che vuole distruggere il mondo per crearne uno a suo piacimento. L’azione si sposta quindi in Russia dove i templari e Billi in particolare lottaranno contro il clan delle licantrope Polenitsy (Uccisori di uomini).

In Russia agisce un gruppo di cavalieri: i Bogatyr che potrebbero aiutare i Templari e Billi ne conosce uno: il giovane arrogante cavaliere Bogatyr, Ivan Romanov.

I due diverranno alleati, un'alleanza che potrà trasformarsi in un sentimento molto diverso.

L’autore: 

Dopo aver lavorato quasi vent’anni come ingegnere e aver viaggiato in tutto il mondo, Sarwat Chadda ha deciso di dedicarsi alle sue grandi passioni: la storia e la narrativa. Grazie alla calorosa accoglienza che la critica e i lettori hanno riservato alla prima avventura di Billi SanGreal, Devil’s Kiss.

Recentemente ha iniziato una nuova serie, la  Ash Mistry Chronicles il cui

primo titolo è Ash Mistry and the Savage Fortress.

Oggi vive a Londra e scrive a tempo pieno.

un brano: 

I Templari le avevano insegnato a credere che i licantropi fossero creature da distruggere a tutti i costi, ma perché?

Lei vedeva delle guerriere portentose. Vedeva il rispetto reciproco che avevano e la forza delle loro credenze.

Anche loro combattevano per un mondo migliore, proprio come i Templari.

Non erano poi tanto diverse. Billi rise tra sé.

E domani non lo sarebbero state affatto.

la quarta: 

Quando Billi SanGreal, l'unica ragazza ammessa fra i Templari, strappa dalle licantrope la piccola Vasilisa non immagina di essersi assunta anche il compito di salvare il mondo dall'era glaciale che sterminerà il genere umano. Ma perché la Dea Nera delle lupe guerriere, BabaYaga, riemerge dalla più tenebrosa mitologia russa per uccidere proprio questa bambina? Forse perché pare in sintonia con la Terra, e arde quando il Vesuvio riduce in cenere Napoli? Mentre la situazione precipita su tutto il pianeta, Billi dovrà trovare la forza per tenere a bada la propria Bestia interiore e impedire che la Dea divori la bambina, anche a costo del gesto estremo. Ne seguirà le tracce attraverso la foresta primordiale russa fino alla spettrale Chernobyl, al fianco dell'enigmatico ultimo discendente dei Romanov. E nello spasmodico conto alla rovescia verso il plenilunio dell'apocalisse, Billi deve affrontare un dubbio sempre più dilaniarne: qual è, davvero, la cosa giusta da fare?

Sarwat Chadda, Dark Kiss (Dark Goddess, 2010)

Traduzione Giorgio Salvi

Mondadori, collana I Grandi, pagg. 347, euro 17,00

ISBN 978-88-04-61446-3