Il libro

Pappagallini gialli, Pappagallini blu racconta di due fieri popoli di pappagalli che abitano i rispettivi grandi alberi di una lussureggiante foresta. Ognuna delle famiglie si ritiene superiore all'altra e ciò crea astio e discordia tra gli animali. Finché un giorno Bluetta, una pappagallina blu, cade dal nido e viene salvata da Ciuffodoro, un pappagallo giallo appena più grande di lei.

I due piccoli, indifferenti alla guerra delle loro famiglie, come novelli Romeo e Giulietta si innamorano. Ma una bella favola per bambini non può che avere un lieto fine. I due pappagalli avranno dei figli, dei bellissimi uccellini di colore verde, le famiglie rivali riconosceranno l'insensatezza dell'odio e la pace tornerà finalmente nella foresta.

L'autrice

Manuela Monari è libraia, insegnante, animatrice di letture, già scrittrice di numerosi testi per bambini anche tradotti all'estero.

L'illustratrice

Silvia Vignale lavora per le principali case editrici italiane, da Mondadori a Giunti, e disegna cartoni animati e scenografie. Nel 1993 è stata insignita del Premio UNICEF “Illustratori dell'anno” nell'ambito della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.

Pappagallini gialli, Pappagallini blu

Manuela Monari

Edizioni Il Gioco di Leggere

Cartonato

24 pp.225

€ 14,90

ISBN 978-88-6103-040-4