Come vi avevamo segnalato ( notizie/14332) sono molti i progetti in lavorazione per riportare su grande o piccolo schermo nuovi remake di una delle fiabe più amate dell’ultimo secolo, quella di Peter Pan.

Negli ultimi giorni è salita agli onori della cronaca cinematografica una rivisitazione in chiave thriller poliziesca della storia fanciullo che non voleva crescere: si tratta di uno script firmato da Ben Magid che probabilmente si intitolerà Pan, e che sarà diretto da Ben Hibon, il creatore delle sequenze di animazione in silouhette di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I. Protagonisti saranno tre attori di tutto rispetto: Aaron Eckhart (The Missing, Thank You for Smoking, Batman - the Dark Knight, World Invasion),

Aaron Eckhart, AnnaSophia Robb, Sean Bean
Aaron Eckhart, AnnaSophia Robb, Sean Bean
Sean Bean (Il Signore degli Anelli, Troy, Il mistero dei Templari, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini) e la giovanissima AnnaSophia Robb (Charlie e la fabbrica di cioccolato, Un ponte per Terabithia).

Non sono state ancora diffuse informazioni circa l’uscita del film, per ora le poche indiscrezioni riguardano lo script, decisamente alternativo rispetto alla storia originale firmata da James Matthew Barrie: il protagonista di tutta la vicenda sarà Hook (Eckhart), un ex investigatore ossessionato dal caso di uno strano criminale accusato di infanticidio e rapimenti di bambini. Ad aiutarlo nelle indagini arriverà Wendy, una ragazza psicologicamente turbata, ricoverata in una casa di cura dopo essere fortunatamente sopravvissuta a uno dei colpi di questo serialkiller. Sean Bean vestirà i panni di Smee (Spugna), il detective capo di dipartimento di Hook.

Una rivoluzione sostanziale di ruoli che unita a grandi effetti speciali ed elementi fortemente soprannaturali innalza in modo consistente le aspettative degli appassionati del genere ma che suscita una certa curiosa apprensione negli estimatori della fiaba di Barrie. La firma di Hibon, però, fa ben sperare e attendiamo nuove interessanti rivelazioni.