Attenti al gatto!

Un burbero mugnaio ha un grosso problema al suo mulino: i topi! Deciso a risolvere il problema, si affida alla più classica delle armi: un gatto. Ma non ha fatto bene i suoi conti: la vispa banda di sorcetti è troppo furba, e il micio non riesce ad acchiapparne neanche uno, con gravi ripercussioni sulla propria autostima! Quando però il mugnaio minaccia di gettare il gatto incompetente nel fiume, verrà gabbato da un’imprevedibile alleanza... 

Un albo ironico, divertente, che si schiera dalla parte dei più piccoli. Intelligenza, amicizia e allegria vincono sempre contro ogni prepotenza dei grandi!

ATTENTI AL GATTO!

di John Yeoman

Illustrazioni di Quentin Blake

Traduzione di Gina Maneri

pagg. 32

Prezzo: 13,50 Euro

ISBN 9788880335948

Età: + 4 anni

Aquila Volans

Geoff e Tom sono gli ultimi della classe. Durante una gita scolastica fanno un'incredibile scoperta: Aquila Volans, una vera e propria navicella spaziale abbandonata in una grotta da secoli. E funziona!!! Può volare e rendersi perfino invisibile con l'unico difetto che... sa comunicare solo in latino! I due ragazzi decidono di nasconderla e mettersi a studiare sodo, per capire come farla funzionale. Ma non è facile tenere lontani genitori e soprattutto gli insegnanti, insospettiti dai loro strani comportamenti e soprattutto dalla loro improvvisa dedizione a complessi studi di fisica, latino e matematica. Un libro di puro divertimento: un’avventura che ogni ragazzo sogna. Difficile smettere di leggerlo: vorremmo tutti essere al posto dei due giovani protagonisti!

Il testo è accompagnato da una grafica divertente e dalle illustrazioni di Desideria Guicciardini.

L’autore:

Andrew Norriss è nato in Scozia. Ha scritto circa centocinquanta episodi di sit-com per la televisione inglese e quattro libri per ragazzi. Vive in un paesino dello Hampshire con la sua famiglia, dove, per divertirsi, recita in una piccola compagnia teatrale, canta cori in chiesa, e qualche volta va al cinema.

AQUILA VOLANS

di Andrew Norriss

Illustrazioni di Desideria Guicciardini

Traduzione di Giovanna Pecoraro

Pagg. 194

Prezzo: 13,50 Euro

ISBN 9788880335795

Età: + 8 anni

SOS Operazione coniglio

Dopo Lo strano caso dei criceti scomparsi, tornano Anna, Susan e Tom con una nuova e imprevedibile e avventura. Il loro amico Joe è andato a vivere con il suo papà e ha dovuto lasciare il suo amato coniglio. Anna e Susan se ne prendono cura in sua assenza, ma il coniglio si ammala. Sarà a causa della mancanza di Joe? Quando anche Joe si ammala, le ragazze sono sicure: i due devono tornare a vivere assieme. Comincia l'"Operazione Coniglio"! Tra fughe rocambolesche, spedizioni notturne, walkie-talkie e pigiami di Batman, l'avventura decolla e il divertimento è assicurato! Un racconto coinvolgente in forma grafica di diario, con le illustrazioni di Hannah Shaw.

L'autrice:

Katie Davies ha esordito nel 2010 con Lo strano caso dei criceti scomparsi, vincitore del Waterstone’s Children’s Book Prize e uscito nello stesso anno per Il Castoro. Vive a Londra con la figlia e il marito, il comico Alan Davies (ma senza criceti né conigli). L'illustratrice:Hannah Shaw nasce in una famiglia di vegetariani molto sportivi. Quando ha capito che non sarebbe mai diventata un’atleta, si è dedicata alla sua passione: il disegno.S.O.S. 

OPERAZIONE CONIGLIO

di Katie Davies

Illustrazioni di Hannah Shaw

Traduzione di Caterina Cartolano

Pagg. 234

Prezzo: 13,50 Euro

ISBN 9788880335900

Età: + 8 anni