Il 25, 26 e 27 maggio prossimi, in occasione dell 'Immaginaria Festival (http://www.immaginariasanremo.com), presso il Palafiori di Sanremo (IM) e il 3 giugno, in occasione dei  Delos Days 2011 (http://www.delosdays2011.it), presso la Casa dei Giochi, Via Sant'Uguzzone 8, Milano, si terranno le presentazioni in anteprima del volume Potterologia: dieci as-saggi dell'universo di J.K.Rowling.

Si tratta di un’antologia a scopo benefico composta da saggi sul mondo di Harry Potter - in uscita il prossimo 3 ottobre ma preordinabile con alcuni vantaggi fino al 30 giugno - di cui vi abbiamo già parlato nell'articolo qui sotto:

Potterologia: la prima antologia italiana di saggi potteriani

Potterologia: la prima antologia italiana di saggi potteriani

Articolo di Redazione Martedì, 10 maggio 2011

Il 3 ottobre uscirà nelle librerie Potterologia: dieci as-saggi dell'universo di J.K. Rowling, i cui diritti d'autore saranno devoluti in beneficenza. Da questa settimana, fino alla fine di giugno, è possibile preordinare il volume e usufruire così di alcuni vantaggi.

Leggi

Contestualmente, l’editore Camelopardus lancia il primo dei quattro concorsi legati al libro, mettendone in palio una copia per ciascun vincitore. La prima prova consisterà nella redazione di un elaborato della lunghezza massima di due cartelle, da inviarsi entro il 15 giugno prossimo, sul tema ‘Un 'esperienza meravigliosa che non avrei vissuto senza Harry Potter’. Può trattarsi ad esempio della nascita di un'amicizia, di un amore, di una riappacificazione con qualcuno, di una ritrovata passione per la lettura, della nascita della voglia di scrivere…

Gli elaborati saranno valutati dagli autori di Potterologia e il vincitore, oltre a ricevere la copia omaggio non appena il volume sarà disponibile, sarà pubblicato sul blog dell’antologia (potterologia.wordpress.com).

L’indirizzo cui spedire gli elaborati è: info@camelopardus.it