L'estate negli Stati Uniti è una stagione calda non solo meteorologicamente. D'estate c'è il clou della stagione cinematografica, il week-end a ridosso del 4 luglio. Prima ancora, a giugno, c'è la Comic-Con, evento ormai non solo fumettistico, data l'enorme quantità di conferenze stampa promozionali di natura cinematografica, e non solo di film supereroistici.

In questo caso, prima ancora della Comic-Con di San Diego, che quest'anno si terrà dal 21 al 24 giugno, qualche fan ha  giocato d'anticipo e ha sfornato un teaser poster di The Amazing Spider-Man, reboot della saga cinematografica ispirata alle gesta del personaggio ideato da Stan Lee e Steve Ditko.

Originale non è. Ma è bello da vedere non trovate?

Come sempre la macchina promozionale comincia a muoversi durante la lavorazione, con tante foto di scena. Abbiamo visto il nuovo costume, e vari scatti dal set.

Tutti gli appassionati sono ovviamente in attesa di un trailer che mostri il nuovo Spider-Man in azione.

Le riprese del film sono ancora in corso e chissà se ci sarà molto da attendere, tenendo magari d'occhio il sito ufficiale del film, theamazingspiderman.com.

The Amazing Spider-Man, diretto da Marc Webb, è interpretato da Andrew Garfield, nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man, Emma Stone in quello di Gwen Stacy,  Denis Leary in quello del padre di lei, il capitano di Polizia George Stacy. Rhys Ifans sarà l'antagonista Curtis Connors/Lizard, mentre Martin Sheen e Sally Field saranno Ben e May Parker.

Il film uscirà il 4 luglio 2012.