Manca meno di un mese all'uscita nei cinema di The amazing Spider-Man, il nuovo film interpretato da Andrew Garfield, Emma Stone e Rhys Ifans. Per ingannare l'attesa la casa di produzione Sony ha diffuso negli ultimi giorni alcune clip promozionali.

In particolare vi mostriamo una rocambolesca fuga di Spider-Man davanti ad alcune volanti della polizia, un interessante scambio di idee tra il dottor Curt Connors e una classe di brillanti studenti, i laboratori dell'Oscorp Lab al cui interno Gwen Stacy cerca di trovare un antidoto in grado di fermare la mostruosa Lucertola e un'imbarazzante conversazione tra Peter Parker e Mr Stacy (Denis Leary).

Questo reboot, firmato Marc Webb, riscrive le origini di uno dei personaggi più popolari della Marvel e racconta la storia segreta che è dietro la scomparsa dei coniugi Parker.

Protagonista è naturalmente Peter (Garfield), uno brillante studente delle superiori, che abbandonato dai suoi genitori è stato cresciuto dagli zii Ben (Martin Sheen) e May (Sally Field). 

Come molti teenagers, Peter è alle prese con il delicato compito di capire chi è e che genere di uomo vuole diventare e con il primo amore: la deliziosa Gwen Stacy (Stone).

La vita di Peter cambia quando per caso trova una scatola appartenuta a suo padre. Il ragazzo decide che è arrivato il momento di cercare di scoprire cosa è successo ai suoi genitori e così inizia una ricerca che lo porta direttamente alla Oscorp, nei laboratori del dottor Curt Connors (Ifans), ex collega di suo padre, che a causa di un esperimento si trasforma nella temibile Lucertola.

Il film uscirà in Italia il 4 luglio... naturalmente anche in 3D.