Nuovi poster promozionali per The Amazing Spider-Man, il reboot delle avventure cinematografiche del personaggio ideato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962.

Oggi tocca all'antagonista del ragno nel film, ossia Lizard, che dopo essere stato intravisto nel trailer ufficiale, nelle scatole di giocattoli e in immagini più o meno ufficiali, appare ora in una locandina promozionale.

Sono state diffuse in rete, da fonte non ufficiale però, ossia il sito starkindustries.ru, delle locandine con scritte in giapponese, si presume fotografate in loco. Come ben saprete ormai, a produrre il film è la Sony Pictures, che punta molto alla madre patria ovviamente, e che ha fatto di Spider-Man il centro di una strategia commerciale multimediale, che coinvolgerà anche il videoegioco, settore nel quale la console PS3 è un prodotto leader, e i successivi passaggi del film in home video. Va ricordato infatti che la Sony ha un servizio di film on demand, oltre a essere uno dei principali supporter dello standard Blu-ray.

E come dimenticare l'interesse a vendere nuovi televisori 3D, magari mediante una killer application come potrebbe essere il blockbuster ragnesco, girato appunto nativamente in questo standard, secondo quanto dichiarato anche dal regista Marc Webb negli scorsi mesi?

The Amazing Spider-Man, prodotto dalla Sony, con Andrew Garfield (Peter Parker/Spider-Man), Emma Stone (Gwen), Martin Sheen (Zio Ben), Sally Field (Zia May), Denis Leary (George Stacy) e Rhys Ifans (Curtis Connors/Lizard) arriverà in Italia il 4 luglio 2012.