La casa editrice Limana Umanita e l’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama presentano con orgoglio il frutto del premio letterario I Mondi del Fantasy. L’obiettivo dell’antologia I Mondi del Fantasy, afferma Luca Pantanetti, titolare di Scriptorama, è di superare gli stereotipi della letteratura fantastica, amalgamando il “senso del meraviglioso” con le varie declinazioni del genere fantastico: heroic fantasy, epic fantasy, sword&sorcery, new weird, slipstream (mescolanza di fantasy e fantascienza)...

Ecco i venticinque autori dei ventiquattro racconti sopravissuti alle selezioni e all’editing (revisione): Angelinelli Francesca, Brancaleoni Maurizio, Cadili Fabrizio & Lo Castro Marina, Capponi Paolo, Di Franco Antonio, De Stefano Domenico, Frison Francesca, Gaito Cristian, Lovisolo Marco, Mancini Fabrizio, Marone Lorenzo, Masci Ferruccio, Migliori Marco, Pesca Gino, Priola Federica, Romanello Luca, Scaioli Gloria, Siano Stefania, Tappatà Dino, Tuti Ilaria, Valeri Andrea, Vezza Riccardo, Villani Juri, Vita Salvatore.

I Mondi del Fantasy sarà presentata al Parma Fantasy (11 e 12 giugno 2011), GiocaRoma (10-11 settembre 2011) e al Lucca Comics & Games (fine ottobre/inizio novembre 2011). E interviste degli autori saranno diffuse tramite il canale Youtube di Limana Umanita (www.limanaumanita.com).

I Mondi del Fantasy sarà pubblicato nella prima settimana di Giugno e sarà anche acquistabile nell'online-shop Limana Umanita (www.limanaumanita.com/shop/products-page/)

Un’antologia fantasy è una creatura in via d’estinzione nelle preferenze dei lettori italiani.

I Mondi del Fantasy nasce dalla passione per il genere fantastico di Scriptorama e Limana Umanita, con lo scopo di guardare oltre le convenzioni, talvolta avvilenti, del panorama del fantasy scritto.

L’ultima parola sarà dei lettori…