La Festa più spaventosa dell’anno si terrà al castello di Bardi, in provincia di Parma, per Bardi Halloween 2020. Sabato 31 Ottobre e domenica 1 Novembre saranno due giorni spaventosi, in compagnia di Streghe, Vampiri e Mostri di ogni sorta.

La giornata di Halloween, Sabato 31 Ottobre, sarà tetra e suggestiva con un programma ricco di eventi, artisti e spettacoli a tema. Parteciperanno molti artisti, tra cui mangiafuochi, gruppi di musica e danze macabre, giocolieri e trampolieri, oltre a Streghe, Vampiri e mostri di ogni genere. Gli spettacoli previsti durante tutta la Manifestazione non avranno orari prestabiliti.

Domenica 1 Novembre, invece, sarà dedicata soprattutto all’animazione per bambini e spettacoli alla portata di ogni età.

Nel biglietto di ingresso per tutti i bambini da 5 a 12 anni sarà compreso un costume, l’armamento, l’arruolamento e l’addestramento per l’avventura con gli animatori. L’animazione affronterà diverse tematiche macabre e spaventose. Sarà suddivisa per diverse fasce di età e inizierà un’ora dopo l’apertura al pubblico, proseguendo per tutta la giornata senza orari prestabiliti.

Non solo spettacoli e animazione

La manifestazione prevede anche il mercatino gotico di Halloween con oltre 40 banchi e botteghe, taverne e locande con cibi particolari, strane bevande e l'immancabile Dolcetto o scherzetto?

E ancora laboratori di Halloween con tavoli di esercitazione e pratica, visite guidate ai sotterranei, ai camminamenti, ai musei e ai misteri della fortezza.

L’ambientazione verrà completamente ricostruita per l’occasione. Il mercatino sarà organizzato all’interno delle sale e saloni del castello e si svilupperà in un'area di oltre 2.000 metri quadrati interamente coperti. Non c'è quindi da temere. In caso di maltempo la manifestazione avrà regolare svolgimento.

Tanto divertimento, ma qualche divieto

Nell’area di svolgimento della manifestazione è vietato l’ingresso ai cani ed è vietato organizzare il pic-nic.

Restrizioni per Emergenza Covid-19

L’ingresso alla manifestazione avviene con il rispetto delle norme imposte dagli organi governativi. Gli afflussi del pubblico alla manifestazione, ad oggi, sono regolati sia con il sistema di prevendita che di ingresso alle casse ordinarie durante la manifestazione.

Gli ingressi sono a numero chiuso, con una soglia massima di 2.000 persone al giorno. Gli ingressi all’interno delle Sale e dei Saloni del Castello e in tutte le aree non all’aperto durante lo svolgimento della manifestazione saranno regolamentati, con flussi di ingresso controllati.

Biglietti

Biglietto intero € 8,oo a persona.

Biglietto ridotto € 6,50 a persona solo su prenotazione con pagamento anticipato.

I bambini fino a 5 anni di età non pagano.

Prevendita e prenotazione dei biglietti ingresso ridotti, disponibile dal sito internet ufficiale nelle Risorse in rete in fondo all'articolo.

I biglietti ingresso ridotti, oltre a godere di uno sconto permetterà al visitatore di evitare le code alle casse della biglietteria ordinaria.

Distanze dal Castello di Bardi

Il Castello di Bardi è in provincia di Parma.

Si trova a 72 km da Parma (51 km. in linea d’aria)

116 km da Piacenza (47 km in linea d’aria)

114 km da Cremona (60 km in linea d’aria)

172 km da Milano (102 km in linea d’aria)

161 km da Pavia (76 km in linea d’aria)

102 km da Reggio Emilia (72 km in linea d’aria)

125 km da La Spezia (59 km in linea d’aria)

117 km da Genova (67 km in linea d’aria)

N.B. Le indicazioni delle distanze in linea d’aria sono rivolte a Streghe e Vampiri.