Per chi ama cimentarsi in racconti weird, fantascientifici, slipstream, fantasy e horror è in partenza l'edizione 2011/2012 del concorso I mondi del fantasy.

Il bando è consultabile qui:

http://www.limanaumanita.com/shop/forum/i-mondi-del-fantasy/i-mondi-del-fantasy-ii-bando-di-concorso/.

Dal comunicato stampa:

La casa editrice Limana Umanita e l'agenzia Scriptorama rendono noto il bando di concorso della seconda edizione del premio letterario per racconti inediti I mondi del fantasy

In palio la pubblicazione nella seconda antologia I mondi del fantasy, che vedrà la luce nel 2012.

“Il successo della prima edizione – dice oggi Luca Pantanetti dell'agenzia Scriptorama – ci ha spinto a proseguire lungo questa strada, proponendo la seconda edizione del concorso, per consentire a nuovi talenti del fantastico italiano di qualità di emergere ed essere pubblicati”.

La pubblicazione non prevede alcun contributo da parte dell'autore, e ogni racconto verrà sottoposto a rigoroso editing da parte degli editor Scriptorama.

“Si tratterà di un momento di confronto con cui gli autori potranno seguire i consigli dei nostri professionisti – continua Pantanetti – Per gli autori della prima antologia questa formula ha rappresentato un momento di crescita nel loro cammino autoriale”.

La prima antologia I mondi del fantasy (o più brevemente IMDF) che contiene 24 racconti, è acquistabile presso il sito della casa editrice Limana Umanita e altri canali di vendita online (Ibs, Amazon) e ordinabile presso le librerie.

Verrà inoltre presentata al Lucca Comics&Games il prossimo 28 ottobre alla presenza degli autori.