La Edizioni San Paolo pubblica una collana di racconti rivolti a lettori di età non superiore ai dieci anni. Qui di seguito i due più recenti volumi, sono della serie Confessions of a Fairytale Villain. Questi i titoli: Diario del lupo cattivo (The Big Bad(ish) Wolf, 2009)  e  Diario della sorellastra di Cenerentola (Cinderella’s not so Ugly Sister, 2009) entrambi scritti dalla britannica Claire Pyatt.

Entrambi i volumi sono illustrati da Bee Willey.

 

L’autrice 

Claire Pyatt vive nel Kent con il marito, due bambini e tre cani. L'ispirazione è nata leggendo le fiabe a sua figlia: si è accorta infatti che nessuno ha mai raccontato cosa succede dopo il lieto fine...

 

 

La quarta di copertina

Diario della sorellastra di Cenerentola 

Il diario segreto di Mildred, la sorellastra buona di Cenerentola. Forse la storia non è andata come ce l'hanno sempre raccontata?

«Conoscete tutti la storia: mia sorella Cenerentola e il Principe Azzurro, la scarpetta di cristallo, scatti fotografici eccetera, e vissero per sempre felici e contenti. Ma i libri non hanno mai detto che tutto stava per andare storto, e soprattutto quanti sforzi noi, personaggi di serie B, abbiamo dovuto fare perché ci fosse davvero un lieto fine! Leggete l'intera storia nel resoconto che ne ho fatto sul mio diario e scoprirete come mamma (la Perfida Matrigna) e la mia brutta sorella Agata hanno cercato di rovinare tutto».

 

 

Diario del lupo cattivo 

Il malvagio e astuto lupo cattivo spaventa i tre innocenti porcellini e la settimana successiva divora crudelmente una povera vecchia nonnina, e chissà quante altre malefatte avrà combinato nella sua vita. Ma nessuno si è mai chiesto perché il lupo è così grande e cattivo? E, quel che è peggio, nessuno crede che possa diventare un lupo buono. A meno che non compia un'impresa eroica...

 

 

Claire Pyatt, Diario della sorellastra di Cenerentola (Cinderella’s not so Ugly Sister, 2009)

Traduzione Arianna Palis

Edizioni San Paolo, collana Narrativa Ragazzi, pagg. 123, euro 11,00

Codice ISBN: 9788821571879

 

Claire Pyatt, Diario del lupo cattivo (The Big Bad(ish) Wolf, 2009)

Traduzione Arianna Palis

Edizioni San Paolo, collana Narrativa Ragazzi, pagg. 117, euro 11,00

Codice ISBN: 9788821571886