Ricordate il film Bewitched, tratto dalla serie tv americana omonima (che in Italia è nota come Vita da Strega)? Protagonisti Will Ferrell e soprattutto Nicole Kidman nel ruolo di Samantha, strega che per amore cerca di adattarsi a una vita da mortale, scontrandosi però con le interferenze dei propri genitori. Se lo ricordano in pochi, visto il totale flop di botteghino. Ebbene, non è bastato: il fascino del remake è troppo per resistere, e a quanto pare gli stessi autori del film vorrebbero portare in tv (nella stagione 2012-2013) una nuova versione dello storico telefilm degli anni '60.

Ora che le nuove serie tv per la stagione televisiva 2011-2012 sono in produzione e prossimamente in arrivo sugli schermi, i grandi network stanno iniziando a guardare avanti alla stagione 2012. Questo significa iniziare a programmare quali nuovi pilot (ovvero episodi pilota di prova) approvare e finanziare. In un secondo momento, questi prodotti saranno visti e valutati, e pochi fortunati saranno promossi a serie tv. La concorrenza è spietata, visto che moltissimi progetti potenziali si contendono l'attenzione di ogni singolo network, e lavorare a un remake di una serie di successo del passato aumenta di molto le possibilità di successo.

In questi giorni stanno uscendo le prime indiscrezioni sui progetti che potrebbero venire approvati: non solo una serie tv tratta dal Frankenstein di Mary Shelley, ma, come già accennato, anche una nuova versione di Bewitched. Il telefilm originale raccontava la vita matrimoniale di un umano, Darrin, e una strega, Samantha, che dovranno difendere la propria pace famigliare dalle interferenze della madre di lei, Eudora, strega tutt'altro che favorevole alla coppia.

La serie dovrebbe essere sviluppata dagli stessi autori del film con la Kidman, Douglas Wick e Lucy Fisher, e prodotta da CBS tramite la Sony Pictures Television. Vediamo se si concretizzerà o  se finirà nelle file dei progetti chiusi prima di iniziare come nel caso del recente remake di Wonder Woman.