Arriva nelle sale cinematografiche John Wick 4, film nel quale Keanu Reeves torna nei panni del letale killer eponimo.

Si tratta di una saga cinematografica di grande successo sin dal primo film del 2014, intitolato semplicemente John Wick, diretto da Chad Stahelski, regista anche dei seguiti, John Wick – Capitolo 2, John Wick 3 – Parabellum, e di questo quarto capitolo.

La mitologia del personaggio è diventata sempre più complessa film dopo film, tanto che questo film, previsto inizialmente per il 2021 e poi rinviato per le restrizioni dovuta alla pandemia COVID-19, non dovrebbe essere il capitolo conclusivo della saga.

John Wick 4 è distribuito in Italia da Leone Film Group e O1 Distribution.

Gli autori 

Il regista Chad Stahelski ha diretto John Wick 4 su sceneggiatura di Shay Hatten e Michael Finch, basata sui personaggi creati da Derek Kolstad. Il film è prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee e Chad Stahelski, con Keanu Reeves, Louise Rosner, David Leitch e Michael Paseornek come produttori esecutivi.

Il cast

Ad affiancare Reeves sullo schermo saranno Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, il recentemente scomparso Lance Reddick, Rina SawayamaScott Adkins e Ian McShane.

Il film

John Wick 4

John Wick 4

Articolo di Martina Grusovin Martedì, 21 marzo 2023

Dal 23 marzo al cinema il quarto capitolo della saga John Wick, sempre più esagerato. Per gli amanti del genere da non perdere e da vedere assolutamente su grande schermo

Leggi

Sinossi

John Wick (Keanu Reeves) trova una via per sconfiggere la Gran Tavola.
Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.

John Wick 4

John Wick 4

USA / 2022 / Crime, Thriller

Regia di Chad Stahelski

Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne

Scritto da Derek Kolstad

Dati da The Movie DB

Immagini

Trailer