Alphas è un progetto a lunga gestazione, denominato prima Section 8, che ha subito uno stop qualche anno fa, a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Il telefilm narra della Sezione 8 della NSA (National Security Agency), guidata dal Dott. Leigh Rosen, con il mandato di individuare e valutare le minacce poste da "alfa", esseri umani con capacità maggiore a causa delle differenze nella loro struttura cerebrale. Ad aiutare Rosen nelle indagini sono quattro alfa: Gary Bell, autistico con una capacità di elaborare le informazioni meglio di un computer; Harken Bill, un ex agente dell'FBI dotato di forza superiore alla norma, ma che riesce a usare per brevi periodi di tempo; Nina Theroux, una bella donna che manipola le menti; Rachel Myers, una ebrea ortodossa che può rompere i vetri con un sussurro. Tuttavia, dai grandi poteri derivano grandi problemi: l'autismo rende Gary, un bambino a tutti gli effetti; Harken è afflitto da gravi problemi di rabbia che gli sono costati lavoro e famiglia; Rachel non parla quasi mai ed è costretta a indossare un dispositivo elettronico sulla laringe; Nina, non sa mai veramente se il comportamento delle persone intorno a lei è sincero o influenzato dai suoi poteri.

Hanno comunque in Rosen il loro mentore, che insegna loro a controllare le loro capacità. Dopo i primi riscontri positivi sull'episodio pilota, la serie ha debuttato sui teleschermi statunitensi in luglio.

Una curiosità: nel cast della serie avrebbe dovuto esserci Jeremy Renner, che abbiamo visto in una sequenza di Thor, e che sarà Occhio di Falco in The Avengers.

Alphas

Alphas

Articolo di Simona Milani Venerdì, 12 agosto 2011

Ha debuttato su SyFy Alphas, il nuovo team anticrimine dai superpoteri

Leggi

Il trailer