Jeremy Renner ha voglia di scherzare con i suoi fan e poche ore fa ha pubblicato sul suo profilo facebook un misterioso aggiornamento di stato. 

L'attore, che da poco ha festeggiato i 44 anni, ha dichiarato di aver indossato il costume da Occhio di Falco ancora una volta."Non posso dirvi perché. Ancora mi entra."

Rinfrancati dal fatto che le passate feste di Natale non hanno sortito effetti sul suo girovita, fan e addetti ai lavori hanno iniziato a domandarsi per quale misterioso motivo Renner si sia calato ancora una volta nei panni di Clint Barton.

La risposta più ovvia sarebbe: per il ritorno sul set del cast di Avenger: Age of Ultron per alcune riprese volute dal regista Joss Whedon.

In questo però non ci sarebbe nulla di segreto o misterioso visto che le riprese erano già stata annunciate a fissate per fine gennaio. 

La risposta meno scontata è un'altra: Hawkeye potrebbe essere una guest star di Agents of S.H.I.E.L.D.

La serie tv della ABC è attualmente in pausa e gli agenti di Coulson sono tornati sul set per girare le puntate che andranno in onda a partire dal prossimo 3 marzo.

La possibile (e sperata) partecipazione dell'attore in questa seconda stagione del telefilm è stata ventilata fin da quando la produzione ha annuncicato di aver scelto Adrianne Palicki per interpretare Bobbi Morse, a.k.a. Mockingbird perché, come sanno bene gli appassionati dei fumetti, Occhio di Falco e il Mimo hanno un passato insieme. 

Lo stesso Renner, come Robert Downey Jr., aveva dichiarato di essere disponibile a portare il suo personaggio sul piccolo schermo. 

"Non ho visto lo show e non so come funziona, ma sono sicuro che le persone della Marvel hanno delle idee... Mi piacerebbe lavorare con Clark Gregg, è davvero grande. Lo abbiamo ucciso e lo abbiamo riportato in vita per Agents of SHIELD. E' davvero eccezionale." 

Disney e Marvel stanno cercando di riproporre il legame tra cinema e tv, come con Captain America: The Winter Soldier

Le tempistiche ci sono tutte: negli Stati Uniti Age of Ultron uscirà il 1° maggio prima della messa in onda degli ultimi tre episodi della stagione, annunciati per il 5 e il 12 maggio.