Nel lontano 2005, uno dei primi articoli che firmai per la testata, riguardava l'annunciato Wonder Woman di Joss Whedon.

Negli anni, ogni volta che mi sono imbattuta in uno "notizia sensazionale" relativa alla principessa amazzone la riportavo con rassegnazione perché ero convinta che il film sulla supereroina non s'aveva da fare.

Lentamente si è smesso di parlare di un film ispirato al personaggio della DC Comics e negli ultimi due anni si è cominciata a ventilare la possibilità di realizzare una nuova serie tv. Tanto che a marzo 2011 è stata pubblicata la prima immagine ufficiale di Adrianne Palicki scelta per interpretare la nuova Wonder Woman nell'episodio pilota.

Prima foto di Adrianne Palicki col costume di Wonder Woman

Prima foto di Adrianne Palicki col costume di Wonder Woman

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 23 marzo 2011

La prima foto ufficiale della nuova Wonder Woman televisiva.

Leggi

L'esperimento però non ha avuto successo e i produttori del network televisivo hanno riposto il progetto in un cassetto... fino a quando il canale The CW, la Warner Bros. TV e la DC Comics, sulla base dei risultati di Arrow, non hanno deciso di riprovarci.

Scritto da Allan Heinberg, Amazon, ha come protagonista Iris, una giovane donna che viene da un piccolo paese lontano. 

Cresciuta come un soldato destinato al comando sempre a contatto con la spietata brutalità della sua terra, Iris guarda il mondo che l'accoglie con un misto di soggezione e meraviglia. 

Le cose di tutti i giorni, i gelati, i grattacieli o il traffico, per lei sono qualcosa di sbalorditivo. Tutto del mondo fuori dal suo paese le è estraneo, manca persino delle più elementari basi dei rapporti interpersonali. La sua mente non ha alcun filtro dovuto alle convenzioni sociali e Iris per questo tende a dire sempre ciò che pensa. Non sa mentire, ma è in grado di capire se qualcuno le dice una bugia.

Soprattutto Iris non ha tempo da perdere con giochetti e tattiche: c'è troppo mondo ancora da scoprire per perdere tempo così. Ci sono troppe esperienze da fare, troppe cose da imparare e persone di cui prendersi cura.

Si, perché proprio perché è cresciuta in un paese in cui non si può mostrare compassione, la ragazza è coraggiosa e nobile di cuore ed è pronta a dare la vita per le persone a cui tiene. Iris è una guerriera sorprendente con un cuore puro e romantico. 

A breve dovrebbe iniziare il casting, e allora sapremo se ci sarà davvero qualcuna in grado di raccogliere il testimone lasciato da Lynda Carter.