Nella costruzione della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe non poteva mancare un qualche riferimento a Occhio di Falco, interpretato finora da Jeremy Renner. Durante il San Diego Comic-Con, la Marvel ha spiegato che, nell'autunno del 2021, uscirà su Disney+ Hawkeye, la serie incentrata sull'omonimo personaggio.

Jeremy Renner è Occhio di Falco in Avengers: Endgame
Jeremy Renner è Occhio di Falco in Avengers: Endgame

In Hawkeye potremo ammirare come Clint Barton, il vero nome di Occhio di Falco interpretato da Renner, farà da mentore e insegnante a Kate Bishop, la nuova Occhio di Falco, di cui la produzione non ha ancora assegnato il ruolo.

Così ha commentato l'attore durante il panel a San Diego: Quello che ho fatto nei film è stato definire sostanzialmente un fantastico personaggio, essenzialmente una versione migliore di me e questo sentimentalismo è ciò che Occhio di Falco è, o almeno quello che penso che lui sia – un supereroe senza superpoteri e devo insegnare a qualcun altro a esserlo.

Jeremy Renner è Ronin in Avengers: Endgame
Jeremy Renner è Ronin in Avengers: Endgame

Inoltre, Kevin Feige ha confermato che la serie esplorerà, almeno in parte, i cinque anni dopo lo snap di Thanos, durante i quali Barton non è più Occhio di Falco, ma Ronin, accennato durante Avengers: Endgame.

Hawkeye, quindi, sembra un buon espediente per una passaggio di consegne, e potrebbe portare all'inserimento di un Occhio di Falco giovane e fresco all'interno dei prossimi Avengers, quelli di Sam Wilson/Falcon che ha raccolto il ruolo di Captain America nell'ultimo Avengers.