Spider-Man non abbandonerà il Marvel Cinematic Universe. Sony e Disney hanno trovato un accordo e il prossimo film del tessiragnatele interpretato da Tom Holland sarà prodotto da Kevin Feige, presidente di Marvel Studios e da Amy Pascal di Sony. Si evolve così la faccenda che a fine estate ha gettato nello sconforto gli appassionati dell'arrampicamuri cinematografico. Nessuna novità riguardo un eventuale ricoinvolgimento di John Watts.

L'addio di Spider-Man al Marvel Cinematic Universe e (forse) a Jon Watts

L'addio di Spider-Man al Marvel Cinematic Universe e (forse) a Jon Watts

Articolo di Maurizio Carnago Giovedì, 22 agosto 2019

La contesa sui diritti di Spider-Man tra Sony e Disney non ha trovato un accordo. I prossimi film con Tom Holland saranno esclusi dal Marvel Cinematic Universe. Il regista Jon Watts probabilmente non dirigerà le nuove pellicole.

Leggi

Sono entusiasta che il viaggio di Spidey nell'MCU continuerà. Tutti noi dei Marvel Studios siamo emozionati di lavorarci ancora, ha affermato Feige. Spider-Man è un' importante icona e un eroe nella cui storia si identificano tutte le età e il pubblico universale. Inoltre è anche l'unico eroe con il superpotere di attraversare gli universi cinematografici, così mentre la Sony continua a sviluppare il proprio Spidey-verse non sappiamo quali sorprese potrebbe riservare il futuro.

I dettagli dell'accordo

Il nuovo accordo è stato firmato nella serata di giovedì. Notevolmente ridimensionato rispetto alle richieste avanzate inizialmente, ma dal guadagno sicuramente notevole: Marvel e Disney riceveranno circa il 25% dei profitti, oltre ad assicurarsi la presenza di un personaggio importante come Spider-Man. Disney manterrà i diritti sul merchandising e verserà circa un quarto del finanziamento. In cambio, Spidey apparirà in un futuro film dei Marvel Studios.

Amy Pascal è altrettanto entusiasta Questo è fantastico, ha detto. La storia di Peter Parker ha preso una svolta drammatica in Far from home e non potrei essere più felice mentre lavoriamo tutti insieme mentre vediamo che direzione prenderà suo viaggio.

La nostra recensione di Spider-Man: Far from home.

Spider-Man: Far From Home

Spider-Man: Far From Home

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 8 luglio 2019

Il nuovo capitolo delle storie di Spider-Man è una scanzonata avventura in Europa, punto di svolta nella trama del Marvel Cinematic Universe, che mescola ingredienti consolidati accontentando il pubblico e i fan. Recensione despoilerizzata.

Leggi

Una fase 4 sempre più affollata

Il terzo film di Spider-Man dei Marvel Studios è previsto per il 16 luglio 2021, aggiungendosi alla lista delle pellicole che comporranno la fase 4 degli eroi Marvel al cinema.

Cosa ci aspetta nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe?

Cosa ci aspetta nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe?

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 22 luglio 2019

Durante il San Diego Comic-Con, la Marvel ha annunciato 5 nuovi film al cinema e 5 serie TV su Disney+ che usciranno dal 2020 in avanti e comporranno la Fase 4 del MCU. E una prima anticipazione della Fase 5.

Leggi

Inoltre con Sony è in lista anche il sequel di Venom con Tom Hardy diretto da Andy Serkis, poi Morbius con Jared Leto. Inoltre è in programmazione un film dedicato a Kraven e uno spin-off con Silver Sable e la Gatta Nera. Che il giovane Spidey di Tom Holland possa comparire anche in uno di questi titoli? Noi lo speriamo.