Uscirà il 2 novembre 2011 la versione home video di X-Men L'inizio, il film diretto da Matthew Vaughn che narra le origini dell'universo mutante Marvel al cinema.

Il film è interpretato da James McAvoy nel ruolo del giovane Charles Xavier e da Micheal Fassbender, nel ruolo di Erik Lensherr, il celebre Magneto.

Quest'ultimo è reduce dal Festival del Cinema di Venezia, dove si è aggiudicato la prestigiosa Coppa Volpi per la sua interpretazione del controverso Brandon in Shame di Steve McQueen.

X-Men L'inizio sarà disponibile nei formati Blu-ray Plays Everywhere (Blu-ray HD + DVD con Copia Digitale) e DVD Reverse Plays Everywhere (DVD con Copia Digitale + Blu-ray HD) per poter vedere il film praticamente ovunque:

- Il disco Blu-ray HD con il film in alta definizione e tanti contenuti speciali per una visione qualitativamente ancora più interattiva; 

- Il disco DVD contenente il film, che diventa la copia da usare in viaggio, da lasciare nella seconda casa o da portare a casa degli amici; 

- La Copia Digitale per trasferire il film sul proprio computer e sui propri dispositivi mobili preferiti, quando si vuole.

Nell'edizione saranno ovviamente presenti parecchi contenuti speciali.

In particolare nella versione Blu-ray HD c’è “CEREBRO: localizzatore di mutanti”,  una funzione esclusiva che, durante la visione del film, consente di individuare i mutanti e visualizzare una scheda con tutte le loro caratteristiche, creando una mappa degli X-Men tutta da esplorare. Un’applicazione interattiva che permette di scoprire le identità nascoste e le capacità sovrannaturali dei protagonisti, e che regala allo spettatore una panoramica più completa dell’intera storia degli X-Men.

Di seguito l'elenco dei contenuti speciali e le caratteristiche tecniche delle varie versioni.

Plays Everywhere (Blu-ray HD + DVD con Copia digitale)

Contenuti speciali 

- CEREBRO: Localizzatore di mutanti

- Colonna sonora isolata del compositore

- Figli dell’atomo

- Scene tagliate

Caratteristiche tecniche Blu-ray

Lingue: Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 DTS HD Master Audio, Spagnolo Castigliano 5.1 DTS, Ungherese 5.1 DD.

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo Castigliano, Croato, Greco, Ungherese, Ebraico.

Menu: Italiano, Inglese, Spagnolo Castigliano.

DVD Reverse Plays Everywhere (DVD con Copia digitale + Blu-ray HD)

Contenuti speciali 

Scene tagliate

Caratteristiche tecniche DVD

Lingue: Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 DTS HD Master Audio

Sottotitoli: Italiano, Inglese

Menu: Italiano, Inglese

La sinossi 

Il film è ambientato negli anni ’60, all’alba dell’era spaziale, l’epoca di JFK. Un periodo storico all’insegna della Guerra Fredda, in cui l’intero pianeta era minacciato dalle crescenti tensioni fra Stati Uniti e Russia. L’era in cui il mondo scoprì l’esistenza dei mutanti.

Fu allora che Charles Xavier incontrò Erik Lehnsherr. Prima che Charles ed Erik assumessero l’identità di Professor X e Magneto, erano due giovani uomini sorpresi dai propri superpoteri. Prima di diventare nemici, i due erano carissimi amici, e, al fianco di altri mutanti, si adoperavano per riuscire ad arrestare la più grande minaccia che il mondo avesse mai conosciuto. 

Inoltre, per tutti i fan più appassionati, a partire dal 19 ottobre, saranno disponibili due cofanetti da collezione.

- X-Men Le Origini Duo-Pack: il prequel della saga (X-Men: L’inizio) e le origini di Wolverine (X-Men Origins: Wolverine) in un unico cofanetto a 2 dischi in formato Blu-ray o DVD. Wolverine è diretto da Gavin Hood e interpretato da Hugh Jackman, Liev Schreiber e Ryan Reynolds. Narra la storia di Logan, che dopo che aver cercato di vivere una vita normale, vendicherà la morte della sua amata, subendo il programma Arma X di William Stryker.

- X-Men Trilogy: i primi tre episodi della saga (X-Men 1, X-Men 2, Conflitto finale) insieme in un cofanetto a 3 dischi in formato Blu-ray o DVD.

La trilogia partendo dal reclutamento di Wolverine nel team guidato da Charles Xavier (Patrick Stewart), racconta lo scontro degli X-Men contro la Confraternita dei Mutanti Malvagi guidata da Magneto (Ian McKellen).