Settembre mese di novità per la Star Comics, che presenta una nuova uscita di genere fantastico: esordio il 15 settembre per il primo numero di Magi, fantasy orientale di Shinobu Ohtaka

La serie, in corso, conta attualmente nove volumi, dal prezzo di copertina di 4,20 euro. Il primo tankobon si potrà tuttavia acquistare al prezzo di 1,90 euro fino al 15 ottobre nelle fumetterie e nelle librerie che hanno aderito all'iniziativa per il lancio della serie. Insieme al primo numero saranno in vendita un segnalibro e un poster a tiratura limitata, entrambi dedicati alla serie. 

La sinossi ufficiale

Aladin è un bambino vagabondo che viaggia di città in città vivendo alla giornata. Non sempre incontra gente generosa disposta a fargli un po’ di carità ma la cosa non lo turba, perché gli basta suonare il suo flauto magico da cui fuoriesce una gigantesca creatura pronta a difenderlo da qualunque malintenzionato! C'è un unico problema: quando il gigante viene anche solo sfiorato da una ragazza, sviene all’istante a causa della sua terribile timidezza! La nostra storia inizia quando Aladin incontra Alibabà un ragazzo intenzionato a diventare ricchissimo grazie ai tesori nascosti nei dungeons. Non perdetevi questa nuovissima e briosa storia ispirata alle favole de Le mille e una notte, che catapulterà il lettore in strabilianti atmosfere mediorientali mettendolo sulle tracce di tesori nascosti, lampade magiche e geni dagli eccezionali poteri! 

L'autore

Shinobu Ohtaka è un giovane mangaka classe 1983. Il suo primo manga è Sumomomo Momomo (La sposa più forte del mondo), composto da tredici volumi e pubblicato in patria da Square Enix. L'opera è stata tradotta anche all'estero ed è stata fonte di ispirazione per un anime composto da 22 episodi. Magi - Il labirinto della magia è il suo secondo manga seriale. 

Magi, di Shinobu Ohtaka

Edizioni Star Comics collana Starlight

Pagine 288 (b/n)

Euro 4,20 (prezzo di lancio 1,90)