Continua il nostro viaggio di presentazione degli ospiti di Lucca Games 2011. Questa volta è il turno di uno scrittore celebre in tutto il mondo, Herbie Brennan che con oltre 100 titoli pubblicati e 8 milioni di copie vendute (La Guerra degli Elfi da sola ha venduto 1.500.000 copie) è tra i più apprezzati scrittori per ragazzi. Allo scrittore sarà dedicato anche uno speciale articolo della nostra rivista cartacea Effemme, il cui quarto numero è in corso di ultimazione, e sarà disponibile proprio a Lucca, allo stand Delos Books, dal 28 ottobre all'1 novembre 2011.

Nella sua carriera Herbie Brennan ha spaziato tra molti generi, dagli storici LibriGame (la sua serie Alla corte di Re Artù è tra le più celebri), a Giochi di ruolo come Man, Myth & Magic, ai libri scolastici per ragazzi, fino al grande successo narrativo de La guerra degli Elfi ("Fairy Wars" nella versione originale) che ha subito raggiunto un successo internazionale, rimanendo per anni al primo posto nella speciale classifica de New York Timed tra i libri più scelti dai teenager. 

Ugualmente apprezzato tra il pubblico più adulto, Herbie cattura l'attenzione come splendido relatore grazie alla sua penetrante dialettica con grande chiarezza e semplicità affronta le tematiche più care a lui come il paranormale e surreale, la psicologia della comunicazione interpersonale, fino alle sue ricerche che paragonano credenze religiose alla fisica quantistica. Insomma un artista poliedrico, che affascina qualsiasi platea, a Lucca viene in veste di Writer Guest of Honor, ovviamente presenterà anche la sua esperienza ludica, ma dagli incontri col pubblico ci

potremo aspettare approfondimenti sui più ampi argomenti ed i più divertenti aneddoti di una persona che fisicamente e spiritualmente è tra i grandi viaggiatori contemporanei.

Con l'occasione vi proponiamo anche la recensione de La figlia degli Elfi, ultimo volume di Brennan pubblicato in Italia. scritta da Pia Ferrara.

La figlia degli elfi

La figlia degli elfi

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 21 settembre 2011

Leggi