A metà settembre la Rizzoli ha pubblicato Forever (Forever, 2011) terzo volume della bella trilogia The Wolves of Mercy Falls scritta da Maggie Stiefvater autrice americana che i lettori stanno apprezzando sempre di più dopo la pubblicazione di questa trilogia e di altri romanzi pubblicati da Fanucci Editore (Whisper, Destiny).

I precedenti volumi della trilogia, sempre pubblicati da Rizzoli, sono Shiver e Deeper.

La trilogia è indirizzata verso lettori YA e narra dell’amore tra due ragazzi, lei, Grace, è una normale ragazza mentre lui, Sam, ha la particolarità di trasformarsi in lupo, e mentre nei sei mesi freddi vive con un branco di lupi, nei mesi caldi torna ad essere un ragazzo.

In Deeper si sono aggiunti altri protagonisti, Isabel e Cole, e si è anche scoperto che se un uomo lupo non si trasforma in lupo per molti anni rischia di morire in quanto le tossine che lo hanno infattato vengono espulse solo con la trasformazione, così Grace, infettata da bambina e mai trasformatasi, rischia ora di morire.

Pertanto Grace e Sam devono in qualche modo cercare di superare questo problema senza dimenticare il pericolo derivante dagli abitanti di Mercy Falls che vogliono sterminare tutti i lupi dei d’intorni.

Una situazione quasi senza scampo il cui finale forse lascerà un po' di amaro nel cuore dei lettori.

L’autrice

Maggie Stiefvater, ha trent’anni e vive in Virginia in una grande casa insieme al marito, ai due figli e al gatto Loki.

Venduta in circa venti paesi, in pochi mesi la trilogia The Wolves of Mercy Falls  ha conquistato legioni di fan su internet in tutto il mondo.

In merito  la scrittrice ha dichiarato:

- Non mi sono mai piaciuti moltissimo i licantropi. Una notte però ho fatto un sogno con una ragazza e dei lupi. Il resto è la storia di un’ossessione.

Per saperne di più visitate il sito:

www.maggiestiefvater.com

Un brano

“Il lupo levò il capo e ululò.

Fu un gemito lungo, lamentoso, triste e distinto. Dopo un istante schiusi la bocca e ululai anch’io.

Insieme, le nostre voci erano più forti. Gli altri lupi si premettero contro di noi, prima uggiolando, poi ululando. Non esisteva luogo nel bosco in cui quel richiamo non potesse giungere.”

La quarta di copertina

È arrivata una nuova primavera a Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, continua a mutare forma. Sam, saldo nella sua pelle di umano, la cerca. Perché la ama e conosce il dolore delle metamorfosi.

Quando nel bosco viene ritrovato il cadavere di una ragazza la situazione precipita: il branco è in pericolo, Grace è in pericolo, e Sam deve tentare di salvarli, deve salvare Grace, a qualunque costo…

Maggie Stiefvater, Forever (Forever, 2011)

Traduzione Mari Accardi e Martucci A.

Rizzoli, collana 24/7, pagg. 465, euro 17,00

Codice ISBN: 9780545389402