Buone notizie per chi ha apprezzato Raven Boys, romanzo d'esordio del The Raven Cycle di Maggie Stefvater, già autrice della saga dei Lupi di Mercy Falls: arriva in libreria Raven Boys. Ladri di sogni, secondo volume incentrato sulla ricerca del mitico re gallese Glendower a opera di quattro ragazzi, Gansey, Ronan, Adam e Blue. La serie, portata in Italia da Rizzoli, prosegue con Blue Lily, Lily Blue, uscito a ottobre 2014 nei Paesi anglofoni, e con un quarto libro di cui non è ancora stato rivelato il titolo.

Sinossi

La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.

L'autrice

Maggie Stiefvater vive in Virginia insieme al marito e ai due figli, due cani e un gatto. Pittrice e illustratrice, da anni scrive libri YA a sfondo fantasy. In Italia oltre a Raven Boys e a Ladri di sogni sono stati pubblicati Shiver, Deeper, Forever, Whisper, Destiny e La corsa delle onde

Maggie Stiefvater, Raven Boys. Ladri di sogni,

tradotto da M. Locatelli, Rizzoli, collana Ragazzi Best, pagine 440 (c.ca), euro 16,00

ISBN: 9788817077859