Prosegue la pubblicazione della serie Night Huntress conosciuta anche come come Cat & Bones.

In libreria è arrivato il quarto titolo: L’odore della notte (Destined for an Early Grave, 2009) della scrittrice Jeaniene Frost. Attualmente la serie è composta dai seguenti titoli: 

1. Halfway to the Grave                   -  La cacciatrice della notte

2. One Foot in the Grave                  -  La regina della notte

3. At Grave’s End                              -  L’urlo della notte

4. Destined for an Early Grave          -  L’odore della notte

5. This Side of the Grave                   -   (previsto per il 2011)

6. One Grave at a Time                     -   (previsto per il 2011 )

più altri tre romanzi a seguire 

Si tratta di una serie urban fantasy; i romanzi sono colmi di avventura, mistero, suspense e....sesso, scene di sesso interessanti e ben descritte, pertanto sono rivolti a un pubblico di lettori adulti.

Il mondo immaginato dalla autrice è il nostro mondo, dove gli umani ignorano l'esistenza dei vampiri ma la protagonista è il frutto di uno stupro subito da sua madre da parte di un vampiro.

Lei odia i vampiri e alla notte da loro la caccia e li uccide. Una notte però viene sconfitta da Bones, un vampiro vecchio di due secoli. Non la uccide ma si offre di migliorare la sua tecnica e insieme andranno a caccia di altri vampiri. Dopo le vicende narrate nei tre precedenti romanzi ormai Cat e Bones hanno unito le loro vite (lui la sua non-morte ovviamente).

Ora i due vorrebbero andare in vacanza e Cat desidera ardentemente visitare la Francia e Parigi in particolare. Ma la loro vita prenderà una piega assolutamente imprevista poichè Cat sarà rivendicata da un vampiro di nome Gregor che afferma di aver sposato Cat proprio a Parigi.

E’ tutto vero! Ma perchè la donna non ricorda nulla di quanto avvenuto nel passato. La spiegazione del mistero sarà una vera sorpresa per i lettori.

L’autrice
 

Jeaniene Frost vive in Florida con il marito e il cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato con successo i primi tre volumi della serie Night Huntress: La cacciatrice della notte, La regina della notte e L’urlo della notte.

Un brano

Se mi prende, sono morta.

Correvo il più veloce possibile, sfrecciando tra gli alberi, le radici nodose e le rocce del bosco. Il mostro m'inseguiva ringhiando, e lo sentivo sempre più vicino. Non ero in grado di correre più veloce di lui. Mentre io mi stavo stancando, il mostro acquisiva velocità. Il bosco di fronte a me diradava, mostrando in lontananza un vampiro biondo su di una collina. Lo riconobbi subito. Venni colta dalla speranza. Se fossi riuscita a raggiungerlo, sarei stata salva. Lui mi amava. Mi avrebbe protetta dal mostro. Ma ero ancora così distante. La nebbia saliva sul colle circondandolo, facendolo apparire quasi come un fantasma. Urlavo il suo nome mentre i passi del mostro si avvicinavano ancora di più. In preda al panico, scattavo in avanti, evitando appena la presa delle sue mani ossute che mi avrebbero spinta a terra. Con rinnovato slancio, acceleravo verso il vampiro. Lui mi incoraggiava, minacciando il mostro, che non smetteva di braccarmi. «Lasciami!» urlavo, e il mostro mi afferrava da dietro in una morsa spietata. «No!» «Micetta!»

Il grido non veniva dal vampiro di fronte a me; veniva dal mostro che mi teneva a terra. Mi giravo verso il vampiro in lontananza, ma i suoi tratti erano confusi e la nebbia lo copriva. Un attimo prima che scomparisse, sentii la sua voce.

La quarta di copertina

Dopo tutti gli anni di duro lavoro passati a combattere contro i succhiasangue, la Mietitrice Rossa Cat Crawfield e il suo amato non-morto Bones decidono di meritare una vacanza. Ma i loro progetti sulla romanticissima Parigi vengono ben presto rimandati. Cat comincia ad avere terribili incubi notturni, in cui un vampiro sconosciuto di nome Gregor la reclama come sua di diritto, perché secondo lui Cat l’ha sposato prima ancora di unirsi in matrimonio con Bones. La pretende a tutti i costi e non si fermerà finché non avrà raggiunto il suo obiettivo. Sfortunatamente quelli di Cat non sono semplici incubi... Vampiro astuto e pericoloso, Gregor nel passato aveva già tentato di annullare il potere che di lì a poco l’avrebbe resa una minaccia letale per tutti i vampiri; eppure Cat non serba alcun ricordo della vicenda. Bones avverte il pericolo imminente: vuole impedire che Cat riacquisti la memoria e uccidere Gregor prima che si avvicini troppo alla sua amata, che, al contrario, vorrebbe recuperare quella parte dei suoi ricordi e affrontare Gregor di persona. Il famigerato Rubasogni è un avversario potentissimo, che riesce a mettere in crisi Cat e Bones facendo leva proprio sui loro punti deboli. E lo scontro diventa inevitabile...

Jeaniene Frost, L’odore della notte (Destined for an Early Grave, 2009)

Traduzione Alberto Malcangi

Fanucci Editore, collana TIF extra, pagg. 304, euro 9,90

Codice ISBN: 978-88-347-1793-6