E' da poco approdato sugli scaffali delle librerie un nuovo romanzo della scrittirce Jeaniene FrostIl Bacio Eterno dell’oscurità (Eternal Kiss of Darkness, 2010), è infatti il secondo titolo della serie Night Huntress World Books.

Questa serie potrebbe definirsi “laterale o parallela” alla principale della The Night Huntress Series aka Cat and Bones.

Il lettore vi troverà molti dei personaggi già conosciuti nella serie “principale” e ogni volume avrà come personaggio uno di questi.

Per non ingenerare confusione nella lettura la stessa autrice ha indicato l’ordine di lettura che riportiamo qui sotto: 

sp - La cacciatrice della notte

sp - La regina della notte

sp - L’urlo della notte

sp – L’odore della notte

sP - Crepuscolo cremisi

sP - Il bacio eterno dell’oscurità 

Con “sp” indichiamo i volumi della serie Cat & Bones, mentre con “sP” i due volumi delle serie parallela. Fanucci annuncia che il titolo del prossimo volume sarà: This Side of the Grave della serie Cat & Bones.

Il volume ora in libreria ha come personaggio principale il plurimillenario, potente vampiro Mencheres, che fu marito di Patra. Conosceremo meglio la sua storia passata, lui che ha un conto in sospeso con suo zio Radjedef.

Nella vicenda entrerà per caso la bella investigatrice Kira Graceling che Mencheres terrà prigioniera, con l’intento di cancellarle la memoria finendo poi per innamorarsi di lei.

Altri personaggi fra cu Cat & Bones interverranno e alla fine a Mencheres saranno chiariti i dettagli delle visioni che lo perseguitano.

Un estratto

Kira sapeva di non stare sognando, né di avere le allucinazioni, né di essere pazza. E queste non erano buone notizie. Significava che tutto quello che aveva visto era reale, e che quindi l'uomo che l'aveva rapita non poteva essere umano. Per quanto fosse un'idea impossibile, era l'unica spiegazione logica. Gli esseri umani non potevano riprendersi dallo scempio che aveva visto quando aveva guardato chiaramente per la prima volta l'uomo legato a quel palo. Gli umani non avevano i canini, né gli occhi che brillavano di verde fosforescente. E gli esseri umani non potevano staccare la testa alle persone senza nemmeno toccarle.

Anche se avesse voluto razionalizzare quanto successo come la sua errata e isterica interpretazione di un evento traumatico, di sicuro gli esseri umani non sapevano volare. Tuttavia il suo rapitore era uscito da quel magazzino volando, e poi aveva eseguito svariati salti impossibili di tetto in tetto mentre la reggeva come se non pesasse niente. Kira aveva sempre avuto paura dell'altezza, perciò questa paura, combinata con lo stordimento, lo shock, la perdita di sangue e le vertigini divenne insostenibile. A un certo punto mentre saltavano fra i tetti, svenne. Ma quando si svegliò, si ritrovò in una camera dall'aspetto molto normale, vestita ancora con i suoi abiti strappati e ricoperti di sangue, con la ferita allo stomaco miracolosamente guarita e con il suo rapitore seduto su una sedia dalla parte opposta del letto.

La quarta di copertina 

Scampata all’aggressione di alcuni ghoul in un magazzino nella periferia di Chicago, l’investigatrice privata Kira Graceling è costretta a restare una settimana prigioniera del vampiro Mencheres, che vorrebbe cancellarne i ricordi. Nelle sue visioni Mencheres vede solo una distesa di oscurità e pensa che sia meglio morire, anche per eliminare il problema di una vecchia faida con il suo più acerrimo nemico: Radjedef, suo zio e Guardiano della Legge, che vorrebbe ottenere il potere che Tenoch, suo signore, ha lasciato in eredità al nipote. La presenza di Kira nella vita del vampiro ha però un effetto inaspettato, e ben presto Mencheres si innamora di lei e si lascia convincere a liberarla. Presi da un’implacabile attrazione, Kira e Mencheres non riescono a stare lontani...

Guai seri sono in vista per Kira, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Aken, il traghettatore dell’oltretomba. Grazie all’aiuto di Vlad, Cat, Bones e Veritas, Mencheres cercherà in tutti i modi di mettere in salvo Kira, liberarsi di Radjedef e consegnarlo ad Aken; e sarà proprio il sovrano del Duat a svelargli importanti dettagli sulle visioni che lo ossessionano... e che potrebbero rivelarsi molto più sorprendenti di quanto lui si aspetti.

L'autrice 

Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno.  I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.

Jeaniene Frost, Il Bacio Eterno dell’oscurità (Eternal Kiss of Darkness, 2010)

Traduzione Silvia Derni

Fanucci Editore, collana Tif Extra, pagg. 317, €9,90

ISBN 978-88-347-1832-2