In libreria da metà giugno un nuovo romanzo di Jeaniene Frost. La scrittrice con il titolo L’urlo della notte (At Grave’s End, 2009) ci presenta la terza avventura di Catherine “Cat” Crawfield della serie Night Huntress.

Attualmente la serie è composta dai seguenti titoli:

1. Halfway to the Grave                   -  La cacciatrice della notte

2. One Foot in the Grave                  -  La regina della notte

3. At Grave’s End                              -  L’urlo della notte

4. Destined for an Early Grave          - 

5. This Side of the Grave                   -   (previsto per il 2011)

6. One Grave at a Time                     -   (previsto per il 2011 )

più altri a seguire 

Si tratta di una serie urban fantasy, sono romanzi  colmi di avventura, mistero, suspense e.... sesso in quanto sono rivolti a un pubblico di lettori adulti con scene di sesso interessanti e ben descritte.

La scrittrice ci descrive un mondo dove vivono vampiri la cui esistenza è ignorata dagli uomini e la protagonista è nata a seguito di uno stupro subito da sua madre da parte di un vampiro.

Cat odia i vampiri e di notte da loro la caccia e li uccide. Ma una notte viene sconfitta da Bones, un vampiro vecchio di due secoli. Questi non la uccide ma si offre di migliorare la sua tecnica, così insieme andranno a caccia di altri vampiri. Dopo le vicende narrate nei due precedenti romanzi ora finalmente Cat ha ritrovato il suo amore, Bones.

Ora molte situazioni “aperte” in precedenza trovano una loro conclusione, mentre si fanno avanti un vecchissimo parente di Bones e una sua vecchia amante e sarà proprio lei a dare la caccia al non morto amato da Cat.

Un romanzo dove decisamente l’avventura la fa da padrona.

 

L’autrice 

Jeaniene Frost vive in Florida con il marito e il cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato con grande successo i primi due volumi della serie Night Huntress-. La cacciatrice della notte (2010) e La regina della notte (2011 ).

 

 

Un brano 

Più tardi mi svegliai da sola nel nostro letto. Un'occhiata assonnata in giro mi dimostrò che Bones non era in camera. Curiosa, scesi di sotto e lo trovai sul divano in soggiorno. Stava fissando fuori dalla finestra la catena montuosa in lontananza. I vampiri avevano la capacità di stare seduti perfettamente immobili, fermi come statue. Senza dubbio Bones era abbastanza bello da sembrare un'opera d'arte. I raggi di luna rendevano i suoi capelli più chiari della loro tonalità castano scuro. Quei fievoli raggi argentati carezzavano anche le cavità della sua pelle cristallina e sottolineavano il suo fisico magro e muscoloso. Mentre non erano accesi di verde vampiresco, i suoi occhi s'intonavano quasi alle sopracciglia più scure. Mentre voltò la testa mi vide, e le ombre fecero sembrare i suoi alti zigomi ancora più perfettamente cesellati. «Ehi.» Sentendo la tensione nell'aria, strinsi l'accappatoio che mi ero infilata. «C'è qualcosa che non va?»

«Non c'è niente che non vada, piccola. In realtà sono solo un tantino nervoso.» Questo attrasse la mia attenzione. Mi sedetti accanto a lui. «Tu non diventi mai nervoso.» Bones sorrise. «Ho qualcosa per te. Ma non so se lo vorrai.» «Perché non dovrei volerlo?» Bones scivolò giù dal divano per inginocchiarsi di fronte a me. Ancora non capivo. Ci arrivai solo quando vidi la scatolina di velluto nero nella sua mano.

 

La quarta di copertina 

Dovrebbe essere il momento migliore della vita della mezza vampira Cat Crawfield: la storia d'amore con Bones, il non-morto supersexy ritrovato dopo anni di lontananza, le riserva brillanti sorprese, e finalmente con lui accanto riesce a sentirsi protetta dagli attacchi dei suoi acerrimi nemici privi di battito cardiaco.

Ma i travestimenti usati dalla Mietitrice Rossa per celare ai succhiasangue che la vorrebbero morta la sua vera identità saltano sempre più spesso, mettendola in grave pericolo. Come se non bastasse, una donna del passato di Bones, potente e pericolosa, è decisa a farlo fuori una volta per tutte. Bones è finito nel mirino di una vamp vendicativa, ma ciononostante Cat è determinata a salvare il suo amato da una faida letale che coinvolge l'intero mondo dei non-morti. Le toccherà scoprire a sue spese quanto possono essere spietati i succhiasangue, anche perché i trucchi che ha imparato come agente speciale non le saranno di alcun aiuto. Per salvarsi da un destino peggiore della morte, avrà bisogno di abbracciare senza riserve il suo istinto vampiro...

 

Jeaniene Frost, L’urlo della notte (At Grave’s End, 2009)

Traduzione Silvia Demi

Fanucci Editore, collana TIF extra, pagg. 298, euro 12,90

Codice ISBN 9788834717226