Della scrittrice Jeaniene Frost conosciamo i sei volumi della serie Night Huntress pubblicati tutti dalla Fanucci. Lo stesso editore ha pubblicato i primi due titoli della serie parallela Night Huntress World. di cui ora presente il terzo: Eterna è la notte (Happily Never After, 2008).

Questo romanzo breve a suo tempo era stato inserito nell'antologia Wedding from Hell.

Nella serie urban fantasy di Night Huntress, sono narrate le avventure di Cat Crawfield, una ragazza nata a seguito di uno stupro subito dalla madre da parte di un vampiro.

Precisiamo che il mondo descritto dalla Frost l'esistenza dei vampiri è ignorata dagli uomini. Cat, invece non solo sa molto bene che i vampiri esistono ma li odia e gli da la caccia. Un giorno incontra Bones, un vampiro vecchio di due secoli che la sconfigge, ma non la uccide, anzi si offre di migliorare la sua tecnica e insieme andranno a caccia di altri vampiri. Le loro avventure sono appunto narrate nei sei volumi sinora pubblicati da Fanucci.

Non contenta del successo di questa serie la scrittrice scrive anche una serie parallela e i vari romanzi hanno come protagonisti altri personaggi minori che sono apparsi nella serie principale.

Nel romanzo ora in libreria seguiremo le avventure del vampiro Chance che su richiesta di Bones deve intervenire affinchè Isabella, di cui Bones conosce e protegge la famiglia, non vada in sposa forzatamente a un boss della malavita.

Isabella è costretta al matrimonio perchè vuole ritrovare suo fratello sparito misteriosamente ed evidentemente quel boss è in grado di ritrovarlo o sa esattamente dove si trova.

L’affascinante Chance oltre a impedire il matrimonio dovrà trovare il fratello di Isabella. Per lui sarà uno scherzo affrontare la banda del malavitoso e trovare il fratello scomparso, ma non sa che il pericolo più grande arriverà proprio da Isabella. Si, perchè Chance si innamorerà proprio della bellissima ragazza.

Come sempre accade nei romanzi di Jeaniene Frost il lettore troverà avventura, sensualità e ironia.

Un brano

Isabella sapeva di whisky e di miele. Era davvero inebriante, e Chance inspirò con il naso per assorbire tutte le onde di desiderio che emanava. Il battito del suo cuore faceva vibrare rapidamente il petto del vampiro, il fluire del sangue nelle sue vene era come un canto, e Chance gemette stringendola più forte. Ho bisogno di te, pensò con un'ondata di desiderio così intensa da fargli venire voglia di strapparle i vestiti di dosso. Donati a me.

Chance non osò pronunciare quelle parole a voce alta, e si limitò ad aprire gli occhi per guardare Isa. Era questo il momento in cui il controllo della mente esercitato dai vampiri poteva varcare involontariamente i confini.

La quarta di copertina

Isabella ha ricevuto un proposta di matrimonio a cui proprio non può dire di no. La proposta è molto più vicina a un ricatto che a una dichiarazione d’amore e Isa teme che la sua fiaba stia per concludersi con un “e vissero infelici e scontenti”, ma in gioco c’è la vita del fratello. Per fortuna Bones, il vampiro che molti anni prima si era preso cura della loro nonna, chiede aiuto al giovane e affascinante Chance affinché indaghi negli ambienti della malavita locale e impedisca questo matrimonio tra la Bella e la Bestia. C’è solo il pericolo che non riesca a stare lontano dalla futura sposa...

L’autrice

Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte, L’urlo della notte e L’odore della notte nel 2011, e I sussurri della notte nel 2012, I fantasmi della notte è il sesto volume della serie Night Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.

Jeaniene Frost, Eterna è la notte (Happily Never After, 2008)

Traduzione Laura Scipioni

Fanucci Editore, collana TIF extra, pagg. 102, euro 4,90

ISBN 978-88-347-2270-1