E’ in libreria dalla fine del mese di gennaio un nuovo titolo, il secondo, della serie Night Huntress, si tratta del romanzo La regina della notte (One Foot in the Grave, 2008) della scrittrice Usa Jeaniene Frost.

E’ il seguito de La cacciatrice della notte, romanzo nel quale abbiamo conosciuto la protagonista Catherine “Cat” Crawfield.

Attualmente la serie è composta dai seguenti titoli: 

1. Halfway to the Grave                     -  La cacciatrice della notte

2. One Foot in the Grave                     -  La regina della notte

3. At Grave’s End

4. Destined for an Early Grave

5. This Side of the Grave                     -   (previsto per il 2011)

6. One Grave at a Time                      -   (previsto per il 2011 )

più altri a seguire 

Si tratta di una serie urban fantasy per adulti. Nel mondo descritto dalla Frost gli uomini coabitano, non sospettandone l’esistenza, con i vampiri e la protagonista è Cat, una mezza-vampira nata in seguito allo stupro subito dalla madre per opera di un vampiro. Cat è cresciuta nell’odio dei vampiri in generale e in particolare è alla ricerca di “suo padre”. Gira di notte e uccide ogni vampiro che incontra, sino al giorno fatale quando si imbatte Bones, un vampiro “vecchio” di due secoli che la sconfigge ma, invece di ucciderla, si offre di addestrarla e di farla diventare sua aiutante. Anche Bones, strano ma vero, è un cacciatore di vampiri.

Nel frattempo il governo scopre l'esistenza dei vampiri e Cat entra a far parte dell'agenzia governativa al comando di una squadra di uccisori di vampiri, ma "lavora" anche affinchè Bones non venga ucciso dai militari; nonostante il passare del tempo il suo pensiero è sempre per Bones, lo ama ma non sa più dove sia.

Un giorno qualcuno mette una taglia proprio su di lei e Cat sa per esperienza che la squadra che ha addestrato non sarà sufficente a fermare uno dei tanti killer che vorranno ucciderla, in più, casualmente incontra Bones e fra i due torna la fortissima attrazione. Lei sa che con Bones può affrontare qualsiasi killer e Bones non la vuole più perdere....

Ancora una volta Jeaniene Frost ci regala un romanzo colmo di avventura, mistero, suspense e....sesso (scene interessanti e ben descritte).

L’autrice 

Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Racconta che da ragazzina le piaceva vedere film horror e leggere libri “romance” e quando, più grande, prese la decisione di scrivere, decise che il suo genere sarebbe stato urban fantasy e romance.

Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno.

La regina della notte è il secondo romanzo della serie Night Huntress, seguito di La cacciatrice della notte, uscito in questa stessa collana nel 2010.

Un brano

 

La toilette si trovava dall'altra parte del club. Una volta dentro, sprofondai sul pavimento accanto al lavandino. Oddio, oddio, dopo averlo visto tutte le emozioni che avevo cercato di dimenticare erano tornate ruggendo con crudele intensità. Dovevo riprendere il controllo di me stessa. Alla svelta. La testa mi cadde sulle ginocchia piegate. «Ciao, micetta.»

Ero talmente preoccupata del mio esaurimento che non avevo sentito entrare Bones. La sua voce era calma come la ricordavo, l'accento britannico altrettanto seducente. Feci scattare su la testa e proprio mentre la mia vita attentamente costruita andava in pezzi, trovai la cosa più assurda di cui preoccuparmi. «Gesù, Bones, questo è il bagno delle signore! E se ti vede qualcuno?» Rise, un basso e seducente brusio nell'aria. Noah mi aveva baciato con minor efficacia. «La solita puritana, eh? Non temere: mi sono chiuso la porta dietro.» Se presupponeva che quello allentasse la mia tensione, si sbagliava: ebbe l'effetto contrario. Balzai in piedi, ma non potevo correre da nessuna parte. Bones bloccava l'unica uscita. «Guardati, piccola. Non posso dire che preferisco i capelli castani, ma per il resto sei... succulenta.»

Bones si leccò l'interno del labbro inferiore mentre mi faceva scorrere gli occhi su tutto il corpo. Il loro calore sembrava strofinarmi la pelle. Quando fece un passo in avanti, mi schiacciai contro il muro.

La quarta di copertina 

Cover originale
Cover originale
La mezza vampira Cat Crawfield è diventata un agente speciale e lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex fidanzato, le ha insegnato, ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l'unico che può aiutarla è proprio lui, quel vampiro che ha cercato di dimenticare. Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni; dal flusso di adrenalina di quando uccidevano i vampiri uno accanto all'altra, all'avventata passione che li consumava.

Ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai, e dal momento che Bones questa volta non ha intenzione di lasciarla scappare, a Cat non resterà che tornare a combattere con lui. Ma questo sarà solo l'inizio di una nuova avventura insieme. Infatti, mentre una taglia sulla sua testa la costringe alla fuga, Cat scoprirà che i problemi non risolti del passato ritornano sempre a galla e che anche i vampiri possono a volte riservare irresistibili sorprese.

Jeaniene Frost, La regina della notte (One Foot in the Grave, 2008)

Traduzione Silvia Demi

Fanucci Editore, collana TIF extra, pagg. 301, euro 12,90

ISBN 978-88-347-1684-7