È arrivato sugli scaffali delle librerie, atteso da migliaia di lettori, il romanzo Il potere dell’oscurità. Brokenhearted (2015), si tratta del terzo volume della Touched Saga. Un ciclo che miscela passioni, intrighi, suspense e molto altro in una storia d’amore profondo ma assolutamente proibito.

Come ormai i tanti lettori sanno, la scrittrice è l’italiana Elisa S. Amore che ha pubblicato il suo primo romanzo in digitale con il sistema del "self-pubblishing”. Il clamoroso successo ottenuto gli ha permesso un immediato passaggio alla carta stampata grazie alla Editrice Nord. In formato cartaceo, il romanzo riveduto e ampliato dalla autrice ha avuto altrettanto successo.

Abbiamo letto nei due precedenti volumi del grande amore nato quasi immediatamente quando Gemma ed Evan si incontrano. In poco tempo il legame tra i due diventa fortissimo ma Evan nasconde un segreto. Gemma nota che certe persone non notano la presenza di Evan, altre volte lo ha visto in compagnia di altri che immancabilmente muoiono poco dopo.

La ragazza non sa  che il ragazzo, di cui è follemente innamorata, è un “angelo della morte”. Lui guida le persone nel regno dei morti quando arriva il loro momento. Questo doveva fare anche con Gemma ma non lo ha fatto, perché si è subito innamorato di lei.

Quando la ragazza viene a conoscenza del compito di Evan e del suo destino ne rimane terrorizzata.

Ora Gemma vive nel dolore ed è piena di sensi di colpa da quando Evan James è morto tra le sue braccia. Questo è accaduto perché Evan ha disobbedito alle leggi del fato per salvare Gemma e lei non sà come continuare a vivere senza il suo amato.

Poco a poco però nasce in lei un desiderio di vendetta, una rabbia cieca e profonda come se una forza oscura crescesse dentro di lei e questa forza potesse arrivare a prendere il controllo della sua anima.

Sarà molto difficile per lei resistere al potere dell’oscurità.

Elisa S. Amore conduce il lettore lungo un cammino costellato di legami indissolubili e tradimenti fatali, luoghi proibiti e sacrifici estremi.

Un brano

Evan, Drake... a chi toccherà la prossima volta?

Chi cadrà solo per proteggermi?

Non faccio che chiedermelo.

Perché sono certa che la caccia andrà avanti all'infinito, fin quando non sarò io stessa a perire, ponendo fine a questa guerra col mio sangue.

Non so per quale motivo, ma qualcuno vuole la mia vita.

Ha deciso che devo morire e non si fermerà finché non mi avrà presa.

La quarta di copertina

Come si può continuare a vivere, se la persona che ami non c'è più? Gemma Bloom se lo chiede ogni giorno, consumata dal dolore e dal rimorso. Perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla, e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza: caduto nella trappola tesa da un Angelo della Morte, è stato avvelenato proprio da Gemma. Da quel momento, lei non si dà pace ed è tormentata da incubi e allucinazioni in cui Evan viene torturato da mani invisibili. Ma, proprio quando Gemma crede di stare impazzendo, tra i frammenti del suo cuore spezzato comincia a serpeggiare una rabbia cieca, profonda. Sebbene all'inizio ne sia spaventata, Gemma è sempre più attratta da questo nuovo sentimento. Come se dentro di lei crescesse una forza terribile e seducente, determinata a prendere il controllo della sua anima…

Fra spaventose premonizioni e pericolosi segreti, Gemma dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà sfidare il destino e resistere al potere dell'oscurità…

L’autrice

Elisa S. Amore (vero nome Elisa Strazzianti) è nata nel 1984 e vive in un paesino nel cuore della Sicilia insieme al marito, al figlio e a un carlino che dorme tutto il giorno e da cui non si separa mai. In famiglia si è guadagnata il titolo di «divoratrice di libri». Ama scrivere di notte, quando il resto del mondo dorme e lei sa che, là fuori, le stelle le fanno compagnia. Le piace nuotare, passeggiare tra i boschi e sognare a occhi aperti. Colleziona libri e film d'animazione, il tutto gelosamente custodito sottochiave. Dopo La carezza del destino P L'inganno della notte, Il potere dell’oscurità è il terzo episodio della Touched Saga. Il suo sito è: www.touchedsaga.com

Elisa S. Amore, Il potere dell’oscurità. Brokenhearted (2015)

Editrice Nord - Collana Narrativa 605 - Pag. 490 - 16,40€

ISBN 978-88-429-2529-0